lunedì 14 maggio 2007

Tutto è pieno di Amore.

Non lo so...non ci credo più tanto. Certo è un bel pensiero da avere anche soltanto per qualche secondo al dì, come dicono i medici...però devi crederci. Mi capita ogni tanto di essere riempito di una strana gioia nel rendere felici le persone. Di vederle sorridenti grazie a qualcosa che è dipeso da me esclusivamente. E' un appagamento strano...quasi malato. Per pochi e brevissimi istanti penso che vorrei poter far provare sempre qualcosa di bello e tutte le persone a cui tengo...e magari anche agli altri, goloso di ciò che ne otterrei in cambio. Riesco anche a convincermi che in fondo questo è un bel posto dove vivere e che le persone non siano davvero così egoiste e cattive come danno a vedere. Tutto è pieno di amore per qualche brevissimo ed intenso istante. I miei passi fanno girare il mondo. Sorrido davvero, di cuore. Sto bene. Che bella sensazione.
Però poi si ritorna sul pianeta terra...quello vero. E mi rendo conto che vorrei cambiare il mio piccolo mondo, ma che mi sembra di lottare sempre da solo.
Chi si vuole unire al mio esercito di guerrieri senza paura? Per ora ci sono io...e...io.
Lo so, non sono un gran venditore...



"All is full of love" di Bjork, tratto dall'album "Homogenic". Una delle mie canzoni preferite di Bjork...ne ho una "Strings Version" con gli archi che fa venire i brividi. Ma anche l'album version non scherza per niente.
Grazie Giulia per avermi ricordato l'uscita di "Volta", il suo nuovo lavoro.

12 commenti:

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Homogenic rimane il mio album preferito. Anche se Bjork mi paice in tutte le sue manifestazioni.
RIscoprire il piacere di un bel gesto non è cosa da poco. Se il mondo sia o meno pieno d amore dipende solo da con che occhi lo guardi. un abbraccio.

lasilvia ha detto...

il mondo è pieno d'amore? uhm....no. lotta dura senza paura? d'accordo, da dove si comincia?

Anonimo ha detto...

bjork emoziona tantissimo. L'ho vista una volta dal vivo e non ha eguali. Peccato che il prox concerto dia a Udine (troppo lontano da Roma).
Bello il tuo blog.
Ciao
W l'amore

Anonimo ha detto...

...mondo pieno d'amore?
sempre meno pieno di esso e l'amore stesso d'essere nobile sentimento disinteressato e libero.....

l'amore è libertà...è volo...
io non ne vedo più molto....
o per lo meno di puro...

ma si lotta sempre...quello si...

Anonimo ha detto...

ahhhh

..e l'amore stesso sempre meno nobile sentimento disinteressato e libero...

ora si!

Anonimo ha detto...

Ciao Marco, ho scoperto per caso il tuo blog (stavo cercando qualche notizia sui Tenacius D!) e mi e' piaciuto davvero tanto!! Oltretutto ho 'imparato' dele cose molto interessanti che approfondiro' di sicuro (vedi: l'Hagakure)! Quindi GRAZIE e continua cosi'!! Buonanotte
PS: Anch'io voglio cambiare il mondo!!

Anonimo ha detto...

Io adoro bjork.

Gaia

Marco ha detto...

@ Giulia: non credo dipenda solo da con che occhi guardi il mondo. A volte ti aggredisce e ti morde. Ti sputa in faccia senza alcun rispetto. Tu lo rispetti ma capita che lui dimentichi di rispettare te. Succede anche che sia il tuo miglior amico, ma questo accade molto di rado...almeno nel mio caso. Magari sono solo più sfigato da questo punto di vista rispetto a tutti gli altri...ma non credo.
@ Silvia: abbiamo già cominciato...non te ne sei accorta? Guarda quanti scambi di idee ed emozioni che da un po' di tempo facciamo tra pochi ma buoni amici. Questo è già una grande cosa: trovare persone intelligenti ed interessanti con cui dialogare non è così facile come dovrebbe essere.
Tu che ne dici? ;)
@ Simo:hai ragione, anche se non ho ancora avuto la tua stessa fortuna! Spero di provvedere al più presto...e grazie per i complimenti!!! Sei sempre il benvenuto qui...
@ Cristina:se c'è una cosa che io manterrò sempre nobile, sarà proprio l'amore, inteso nella sua accezione più generale. Amici, passioni, amanti...mi spiace tu non veda tutto questo. Un abbraccio.
@ Ele:beh, se ti è piaciuto l'Hagakure, ti consiglio di guardare il Film "GhostDog", con Forrest Whitaker...molto poetico.
Poi i Tenacious sono fortissimi! Adoro Jack Black! Grazie a te...come per Simo, anche per te vale la cosa che sei sempre la/il (non lo so, perdonami!)benvenuta/to!

Ora vado a spaccarmi sul letto. Sono cotto.
Notte rigaz...

Marco ha detto...

Azz...Gaia! Mi hai scritto mentre rispondevo a tutti gli altri!
Fai bene ad adorare Bjork...
E non essere triste per questo tempo brutto, dai...
;)

Anonimo ha detto...

non hai capito il senso...
e ovviamente è più facile prenderla sul personale che cercare di vedere il vero senso che quelle parole avevano...

pochi sanno amare davvero...
davvero pochi....

penso una persona ogni 100.

l'amore è ben altro..non è quello che si ha in bocca...
amare è un'arte..l'amore è disciplina..e libertà ripeto...

le mie parlo non erano riferite a te...hai sollevato una questione ed io ho solo esposto la mia opinione.

Anonimo ha detto...

poi ho un fotolog su cui mi puoi rispondere...

Marco ha detto...

L'amore non è disciplina...ma rispetto. La diciplina controlla e impone il seguire certi schemi che l'amore, in quanto sentimento e quindi irrazionale, soffocherebbe se costretto tra regole e paletti.
Bacio.