lunedì 14 maggio 2007

So 50's part 2!

Oggi ho guardato "Un amore splendido" con Cary Grant.
Vi prego, compratelo...rubatelo...affittatelo...scaricatelo.
Due persone che si conoscono su una nave e sanno di essere innamorate l'una dell'altra da subito...ma che cercano di dissimulare con scarsissimi risultati a causa di rispettivi compagni lasciati sulla terra ferma.
Si promettono di incontrarsi dopo sei mesi sulla cima dell'Empire State Building...
Io mi sono emozionato.
Ho versato anche qualche lacrima. Più di qualche, in effetti.
Gli uomini romantici non vanno più di moda...devo farmene una ragione. Sono anacronistico. Sono fuori luogo. Sono sbagliato per questo strano posto.

A volte credo di essere in bianco e nero.
Ma io continuo a cantare sotto la pioggia...e non me ne curo.

13 commenti:

madame ha detto...

Dai marco, che sei meraviglioso! se è così bello lo cerco in qualche negozietto qui. Questo trend film dei tempi passati mi sta prendendo di brutto. bacio

Marco ha detto...

Meraviglioso??? Addirittura?
Mah...non saprei, sinceramente. Comunque grazie Laura bella! La cosa è reciproca, ovviamente!
Si, i film vecchi sono il meglio!
Cosa guardiamo questa sera?????

Anonimo ha detto...

Lo ricordavo appena... :)
..
ma toglimi una curiosità: tu i films li guardi la sera? oppure di soppiatto tra la costruzione di una astronave e l'ammodernamento di un mig?

Il nostro ultimo incontro è stato per caso e rapido, ma in ogni caso per fortuna i contatti si mantengono anche via etere... che occasioni che abbiamno ora eh? non ci sarebbe più la necessità di darsi un appuntamento dopo 6 mesi sulla cima di qualche grattacelo... soprattutto visti i brutti tempi che corrono questi edifici...
e poi mica ci amiamo! :)
ciao marcuz!

Anonimo ha detto...

sì sì, non ti conosco di persona, ma concordo con laura, sei una persona molto speciale. l'uomo romantico, il galantuomo, non vanno più di moda, purtroppo. è che forse, a volte, le donne si dimenticano di fare le femmine.

Marco ha detto...

Ciao Teone!!!
Che piacere sentirti!!! Io chiedo sempre notizie tue/vostre ad Alby & Co.! Non pensavo aggiornassi il tuo blog tantomeno frequentassi gli altri in questo periodo! Per ora vi mando un abbraccio, nella speranza di sentirti ancora molto presto e di vederti non più "per caso"! In bocca al lupo, amico mio...saluta la morosa e dalle un bacio da parte mia. Attendo altre vostre notizie.
;)

Silvia, sono onorato di tanta gentilezza, ma alla fine concordi con me che quelli come me sono ormai passati di moda. Non è che vesto con le ghette e la bombetta in testa, ma il mio modo di vedere l'amore e forse di viverlo forse davvero un po' da film anni '50 non va più bene con le nuove giovani donne, troppo prese dai loro problemi e da assurde nevrosi. Disincantate ed incapaci di vivere qualche favola ogni tanto.
Quando si ha tanto da dare non si ha mai chi può ricevere i tuoi regali nel modo giusto, e cioè godendo di tutto ciò che arriva di bello.
Chissà perchè poi...è tanto facile.

Anonimo ha detto...

...scusa stà visione dell'universo femminile è un pò triste, tra l'altro si capisce chiaramente che è solo finzione, la classica cosa che vien detta senza crederci in fondo...e comunque in quanto giovane donna (ancora x 4 anni, almeno!), non concordo affatto! baci R.

Marco ha detto...

Cara R., forse è parte dell'universo femminile ad essere triste...io dico quello che vedo. Certo, le eccezioni ci sono, ma ben poche, aihmè. E' come se tu dicessi che gli uomini bla bla bla. Vero, lo vedo anche io. Ed anche qui le eccezioni.
Baci R.

Anonimo ha detto...

...potresti anche aver ragione, anche se a volte vedere non basta e bisogna saper guardare!
E comunque anche tu mi sembri disilluso...non dirmi che un boxer come te getta già la spugna?? R.

Marco ha detto...

Disilluso si. Ma ogni tanto qualche sogno mi piace farlo.
E poi non getto mai la spugna...dovresti saperlo, visto che mi conosci!
;)

Anonimo ha detto...

Bravo...mai rinunciare! :P
R.

liztamy ha detto...

Marco ho avuto un'illuminazione
il più bel film d'amore di tutti i tempi?prima degli anni 50..
L'ATALANTE DI JEAN VIGO
davvero, un capolovoro.
una meraviglia
di+ di+..
guardalo

liztamy ha detto...

Marco ho avuto un'illuminazione
il più bel film d'amore di tutti i tempi?prima degli anni 50..
L'ATALANTE DI JEAN VIGO
davvero, un capolovoro.
una meraviglia
di+ di+..
guardalo

liztamy ha detto...

Marco ho avuto un'illuminazione
il più bel film d'amore di tutti i tempi?prima degli anni 50..
L'ATALANTE DI JEAN VIGO
davvero, un capolovoro.
una meraviglia
di+ di+..
guardalo