mercoledì 9 maggio 2007

Cenerentola a Parigi.

Ho appena finito di vederlo.
Forse ispirato dai post di Laura e di Giulia, per questa mia solitaria serata volevo coccolarmi con un classico degli anni '50, con Lei...la più bella.
Questo film non l'avevo ancora visto.
E' bellissimo. Romanticissimo. Divertente.
All'inizio sembra quasi l'attuale Il Diavolo Veste Prada...poi si adatta alla più classica tradizione della commedia romantica americana di quegli anni.
I film erano così semplici un tempo...così poco cerebrali e macchinosi. Erano le passioni umane. Le nostre storie di tutti i giorni. Gli amori e le lacrime. Le battute divertenti e gli acquazzoni.
Audrey indossa abiti incredibili...e quei cappelli...
Vorrei davvero che la vita avesse quell' intensità.
Forse tutto quello che manca è la musica...se ci fosse sempre la musica ad accompagnare le nostre situazioni quotidiane, noi sapremmo vivere più a fondo ogni cosa, ispirati ed emozionati dal tappeto musicale più adatto per quel preciso istante...
Sarò un matto completo, ma a volte la musica sono riuscito a sentirla sul serio.



"Cenerentola a Parigi" (1956), regia di Stanley Donen, con Fred Astaire e Audrey Hepburn.

11 commenti:

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Ti consiglio un altro super classico: a piedi nudi nel parco.

madame ha detto...

ragazzi: sto iniziamdo in qs esatto momento a guardare vacanze romane... marco forse stiamo ritrovando la nostra empatia!

Marco ha detto...

Grazie Giulia...non l'ho ancora visto. A breve ti saprò dire...
Laura, meno male che stiamo tornando in sintonia...la cosa iniziava a preoccuparmi.
Baci, ragazze belle...

madame ha detto...

baci a te!

madame ha detto...

Cmq sulla semplicità dei film "di un tempo" hai ragione: riuscire a realizzare un film semplice ma bello oggi sembra impossibile. Viene automaticamente fuori un prodotto scontato che, di mio, normalmente snobbo. Ma i film vecchi... si possono permettere battute banali e retoriche senza infastidire, no?

Anonimo ha detto...

anche io adoro i classici: "a piedi nudi sul porco" resta uno dei miei preferiti.

Marco ha detto...

Laura, hai pienamente ragione...ma le battute non sono banali, anzi. La semplicità non sempre è banale, giusto?
Lucio, lo sai che a settembre dovremo metterci in ghingeri perchè entrambi testimoni del matrimonio di Zanellino???????

Anonimo ha detto...

bella, mi piacerebbe avere un decimo del suo charme!
belli anche i vecchi film, la gatta sul tetto che scotta, indovina chi viene a cena: film rivoluzionari, per l'epoca. ma avete presente il discorso che sidney poitier fa a suo padre?

Anonimo ha detto...

ah, io consiglio sciarada, con lei, cary grant (il mio preferito, stilosissimo) e walter matthau. è un noir, molto divertente.

Anonimo ha detto...

gran film!



guarda donato che infame!!!
http://www.fotolog.com/donatocalabrese



baci

Marco ha detto...

Silvia, Cary Grant è il numero uno!
Concordo...un sacco di charme...
Cristina, belle le foto! Ah ah ah...