mercoledì 23 maggio 2007

Chi? Cosa?


Tempo fa stavo parlando con un amico che per comodità chiameremo G, nonostante questa storia abbia solo lui come personaggio al di fuori del sottoscritto, che per comodità chiameremo ME, e si parlava di come internet possa essere ingannevole o comunque un modo di comunicare tanto immediato quanto ingannevole. Pensateci bene. Alcune delle persone che mi leggono quotidianamente non mi hanno nemmeno mai visto in fotografia e nonostante questo, si sono fatte un'idea di me in funzione delle tante cazzate qui scritte. Magari riescono ad immaginare anche la mia faccia. Sono comunque molto più bello di come mi immaginate. Ma al di là di questa verità inopinabile, io avrei potuto dare di me un'idea radicalmente diversa da quello che in realtà sono, solo scrivendo qui e lasciando che la vostra ragione sragionasse al mio riguardo. E così ho fatto. Quindi in realtà io sono una persona molto intelligente. Lo so, sembra impossibile...me ne rendo conto. Non osavo svelarvelo anche perchè non sapevo bene come muovermi. So di essere riuscito magistralmente a camuffarmi da tutto ciò che non sono. Il buon amico G. rifletteva sul fatto che l'ambiente dei blogger e di chi frequenta assiduamente internet al fine di comunicare con altri, è un posto talvolta malsano e da evitare...luogo da cui si farebbe meglio, in alcuni casi, prendere le distanze. Le parole scritte in rete sono solo una serie di numeri uno e zero...troppo leggeri per rimanere. Basta che io vi stacchi la corrente e sparisco.
Bzzzz...

1 commento:

liztamy ha detto...

che strano una persona che chiameremo me2 ti ha visto una sola volta . quando poi ti ha letto ha riscontrato una certa aderenza..alla conoscenza. non so se mi spiego. Il giorno di pasquetta ti ho eletto il più simpatico (ex equo con albert), quando poi hai proclamato souvenir de paris una bella canzone, ho pensato...mhm..qui c'è trippa per gatti
ergo ho preso la bat mobile..

un abbraccione marcoooo
ahahhahah ti regalo una delle risate che mi hai regalato tu in todo esto tiempo
hasta luego