sabato 5 gennaio 2008

Tra i doni...


...ricevuti questo Natale, fa capolino un vinile che dire abbia fatto storia sarebbe come dire che Casablanca (rivisto di recente) è un film abbastanza carino. Ci siamo capiti.
Si insomma, senza fare tanti giri di parole sto parlando di Kind of Blue, del buon Miles Davis.
Non sto qui ad asciugarvi sul come ed il perchè sia bello, anche perchè non penso di avere il background necessario per farlo. Se volete leggere qualcosa, trovate tutto quello che vi seve su Wikipedia a questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Miles_Davis
Volevo solo condividere questo gioiellino con voi.

Quindi eccovelo qui: Miles Davis "Kind of Blue"


Miles Davis "Kind of Blue" (1959, Columbia)












Dovete però sapere che il signor Davis ha avuto una signora Davis per qualche annetto...tale Betty Davis. Anche lei musicista (cantante), modella ed un sacco di altre cosette.
Si dice se la facesse con Jimi Hendrix...
A Miles 'sta cosa non è mai andata giù...e pensare che le ha dedicato anche il brano Mademoiselle Mabry nell'album "Filles de Kilimanjaro", album nel quale lei compariva anche sulla copertina...donna ingrata.

Vi lascio quindi anche l'ultimo, in ordine cronologico, dei tre album di Betty Davis dal titolo "Nasty Gal", datato 1975. Il titolo dice già molto della signorina in questione.
Una vera furia...funk/rock di grandissimo impatto.

Lo vuoi? Qua: Betty Davis "Nasty Gal"

Betty Davis "Nasty Gal" (1975, Island)













"Colpi di cannone! O è il mio cuore che batte?"

8 commenti:

mario ha detto...

a te questi gioiellini, queste chicche e a me solo un cappellino!!!

mario ha detto...

no dico un cappellino

mario ha detto...

cazzo un cappellino

mario ha detto...

è pure brutto...

emy insalatissime ha detto...

no non ho il numero della ragazza mi dispiace ma posso darti 1 consiglio spassionato :mai sminuirsi e sminuire le proprie prodezze di fronte ad una donna!!!
in ogni caso che buffa coincidenza, ho consigliato lo stesso vinile ad un'amica mentre eravamo a Valencia in 1 bellissimo negozio di vinili e vintage!
D'altronde la classe non è acqua! ;-)

Marco ha detto...

Mario, ma se me lo dicevi ti regalavo io qualcosa!
Un cappellino...
...mondo boia...

Emy, guarda...io non ho davvero speranza! ;)
Scherzi a parte, le hai dato un super consiglio! Facciamo così, se non mi vuoi dare il numero della tipa che orgasma di continuo, puoi darmi il numero del negozio di dischi..che lo preferisco pure!

Angelo ha detto...

Stile!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Ciao Marco! Ho ricambiato la visita al blog..Molto bello il tuo blog ballerino!
Ciao e buona abbuffata di dolci!