domenica 6 gennaio 2008

Necessito di un consiglio.

Non abito in un cascinale, ma comunque posso già definirmi praticamente in aperta campagna.
Si sa che i vantaggi di abitare in campagna sono quelli del silenzio, della tranquillità...dell'aria buona.
Tra gli svantaggi c'è anche quello rappresentato nella foto qui sopra.
Si, da un paio di giorni a questa parte un minuscolo topolino di campagna vive dietro al mio frigorifero (almeno credo). Sarà poco più grande di un arachide, e c'è già chi a casa mia sta pensando di tostarlo. Trappole...veleno...colla...
Colla? Cos'è, un minuscolo topolino o un bambino brasiliano? Una minaccia per l'umanità intiera.
E se ti entra nel letto???
E se ti rosicchia la scatola di pasta???
E se afferra un coltello da cucina e te lo pianta tra le scapole mentre dormi a pancia in giù???
Questa notte di sicuro non dormirò tranquillo.
Sono d'accordo nel tentare di convincerlo ad abbandonare i nostri appartamenti in quanto inquilino non pagante, ma a dirla tutta mi dispiacerebbe se facesse una brutta fine. Ricordo di averne visto uno simile, anni addietro, nella vasca da bagno di un'amica. Era un affarino molto carino davvero.
Ora veniamo al dunque: oh voi, esperti di praticamente tutto, sapete se esistono trappoline che non gli fracassino l'osso del collo o lo avvelenino irrimediabilmente per poi trovarlo in avanzato stato di decomposizione dietro a chissà quale mobile di casa mia? Tipo una scatoletta che gli permetta di entrare e di non uscire più, così da poterlo salvare e guadagnarmi un posto in Paradiso?
Aiutatemi affinchè io non debba bruciare per l'eternità tra le fiamme degli inferi...

19 commenti:

mario ha detto...

sei passato dal nero al bianco......
e bravo

mario ha detto...

I topolini di campagna sono carini mica come le zoccole di fogna di città!!!

mario ha detto...

beh sinceramente non so che metodo potresti usare per non ucciderlo....
forse la colla si attacca e poi lo porti via dalle palle

mario ha detto...

ma come lo stacchi dopo

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente solo il vecchio trucco della scatola tenuta sollevata con un bastoncino. E, come nei migliori cartoni animati, leghi un pezzettino di formaggio al bastoncino. Il topolino tira l'esca, il bastoncino casca, e vien giù la scatola (che avrai precedentemente bucato a sufficienza per permettere all'aria di entrare).

Una variante simpatica è quella di trasfomare la scatola in una vergine di norimberga. Ma potrebbe compremettere l'integrità fisica (e psichica) dell'animaletto.

Altrimenti puoi dare fuoco alla cucina. Successo assicurato!

patty ha detto...

ma che cariiiino,sembra il mio criceto!!!!^_____^!!!oddio, di metodi x catturarlo non ne conosco, ma spero cmq che ne esca indenne...

Marco ha detto...

Mario, per staccarlo poi mi serve del solvente, e rischio di rovinargli il pelo!
Albe, tu sei un maledettissimo genio!
La vergine di norimberga è figa, ma vuoi mettere la soddisfazione di dare fuoco a casa tua??????
Non ha prezzo.
Patty cara, vedrò di fare il possibile. Il tuo criceto è maschio o femmina? Se lo prendo, li facciamo conoscere? Dai...
:)

Anonimo ha detto...

Prenderlo a scopate??!! Il buon vecchio metodo della nonna: lo stordisci e poi lo sbatti fuori casa!

Anonimo ha detto...

non conosco metodi per catturarlo..ma conosco molto bene metodi per ucciderlo...io oooodio i topi!

Anonimo ha detto...

io ho visto, durante l'infanzia due topini di campagna (che, dopo lo scoiattolo volante, sono i roditori più simpatici su questa terra) agonizzare in un piatto di plastica dei più scadenti, cercando di liberarsi da una colla siliconica incolore ed inodore che li bloccava per la metà destra o sinistra del corpo. respirare affannosamente, più di quanto di solito facciano con i loro polmoncini, a pochi cm da un pezzetto di formaggio pregiato.
inutile direi che l'immagine impressa nella mia memoria con estrema lucidità da circa un ventennio ancora mi sveglia di notte. quindi, ti prego, la colla no! piuttosto la vergine di norimberga, è sempre macabro ma almeno è molto fetish!

ps: soluzione. compra un gatto, il topo morirà ma almeno seguirà le sacrosante leggi della natura, e se sei fortunato si svilupperanno tragicomini inseguimenti nella migliore scuola di hanna&barbera.

soluzoione II: dì hai tuoi che hai visto il topo allontanarsi da casa con un fagottino di stoffa legato ad uno stuzzicadenti e portato con melanconica disinvoltura sulla spalla del topino, il quale vedendoti ti ha salutato dicendo: "dopotutto, domani è un altro giorno"

Anonimo ha detto...

Al secondo commento del marco, rispondo che i topini si, son molto carini, ma pure alcune zoccole di città....

patty ha detto...

bah sai che non si capisce.....?!?!???
i criceti non sono cosi "immediati"....mi ci vorrà un consulto dal veterinario...

patty ha detto...

(cmq è 1po tordo, quindi suppongo maschio uahuahuah!!!!^____^)

Marco ha detto...

@Ale:no dai, a scopate no! Lo rompo di sicuro!
@Sabrina: ma i topini sono molto carini davvero. Se non diventano poi di tre o quattro chili meglio ancora. @God: bro, mi sono commosso...davvero.
Ora mi spiego tante cose. Questa tua passione per gli animali, specie per i cavalli...che ami montare completamente nudo...a pelo, come si suole dire. Sappi che io ti rispetto. E come ci dicevamo da "piccoli", ti voglio bene!
Ma le robe coi pony io non le faccio.
@Patty: spari sulla croce rossa se dai degli storditi ai maschietti...noi siamo belli così. In fondo ci venite sempre a cercare, no?!
;)
Buona nanna a tutti.
Penso di avere due linee di febbre...è stato Mario di fisso.

Anonimo ha detto...

Se i topi fossero giganti e noi piccoli ci avrebbero già estinto!!
Quindi ammazzali, i topi fanno schifo.
Un periodo a casa mia ce n'erano un mare. Il mio vicino ha comprato un caminetto e pensato bene di riempire il garage di legna che producava topastri!! Mio fratello e mio padre, come porci assassini, passavano il tempo libero a uccidere i micky mouse. Dopo averli prelevati dalla trappola, li mettevao in bottiglie d'acqua quasi piene..quando finiva l'ossigeno.....

Marco ha detto...

Monica, ma sei tu davvero????
Ma sei un mostro!!!!!!!!!!!
:)
A me i topini piccoli piacciono.
Piùttosto un onorevole colpo di rivoltella al cuore, ma non soffocarli nelle bottiglie d'acqua, insomma!

bdp ha detto...

nooooooooo ti prego salvalo! povero topolino :(

Anonimo ha detto...

ti prego dimmi se ci sei riuscito...ho lo stesso problema a casa mia...

Lamu77 ha detto...

ti prego ti prego...il topolino sta nel sottoscala e si mangia le mie infradito estive!!! sono disperata!!!