mercoledì 9 gennaio 2008

Secondo a nessuno.


Da pochi giorni prima di Natale, fa bella mostra di sè, tra i miei dischi, un vinile del Re.
Una bella "compilation" (non so il motivo, ma il termine compilation in certi casi suona così maledettamente poco adatto) di Elvis, dal titolo "2nd to None", degno successore della raccolta precedente che racchiudeva tutte le hits da primo posto in classifica del nostro amato, dal titolo "30 #1 Hits".
Proprio pochi giorni prima, il blog Frequenze Indipendenti (di cui oramai sono un assiduo frequentatore...consigliatissimo! I ragazzi in questione ne sanno davvero tanto) pubblicava un post dal titolo "Ristabiliamo per un attimo le gerarchie" in cui veniva postato un estratto del film "Viva Las Vegas" (rivisto di recente, vero MeiMei???) con protagonista proprio Elvis. Avendo poi trovato così per caso il vinile di cui sopra, non potevo esimermi dall'acquistarlo immediatamente (tra l'altro nella tracklist compare proprio la traccia "Viva Las Vegas"...guarda tu le coincidenze), attratto in modo esagerato anche soltanto dalla copertina. I brani spaziano da tracce molto famose a cose meno conosciute, differenza sostanziale dal primo volume che invece includeva praticamente tutti i super classiconi, conosciuti anche da quelli nati in questo millennio. A parer di molti, questa può sembrare una pecca, ma posso assicurarvi che a volte la popolarità di un brano non va a braccetto con la qualità e la bellezza dello stesso. Date un'ascoltata per esempio a "King Creole", o a "I Feel So Bad" e poi mi saprete dire...
La definizione di "Re" gli è stata data soltanto perchè sopra il Re non c'è nessuno...tranne Dio.
Ora fatemi un grossissimo favore, quando uscirete dal lavoro, o dopo aver finito di studiare, o quando diavolo volete voi, prendete auto, autobus, bici, moto o a piedi ed andate in un negozio qualsisi di dischi. Chiedete di un certo Elvis Presley e comprate almeno un disco (vanno benissimo anche i cd, sono snob ma non a questi livelli) di costui. Io mi sentirò subito meglio (ho la febbre, povero me) sapendo che qualcuno sta facendo la cosa giusta.

"Before anyone did anything, Elvis did everything..."



Io vi lascio qui il disco, ma voi ricordate il favore che vi ho chiesto...
2nd to None (parte 1)
2nd to None (parte 2)

Elvis Presley "2nd to None" (Bmg / Elvis, 2003)











P.S.
Il Re non è morto...presto vi svelerò dove si nasconde...

22 commenti:

mario ha detto...

secondo me come nel film mib è tornato a casa

mario ha detto...

è venuto sulla terra ci ha regaloto il rock ed è andato via

mario ha detto...

bellissimo post marco

mario ha detto...

sono orgoglioso di te,
ma non montarti la testa e non cercare scusa..
non c'è re che tenga

mario ha detto...

devi fare il meme...
ti tampino marco

Marco ha detto...

Maledetto...le mie manovre evasive a nulla servono!

emy insalatissime ha detto...

chissene frega se la bufala è grassissima, è un orgasmo del gusto, è proprio bbbonaaa!! :P
In ogni caso ELVIS VIVE,sempre e comunque :D

mario ha detto...

sono pronto a tutto pur di vederti fare il meme
è una soddisfazione troppo grande

Dyo ha detto...

Boh, pur avendo un'età, come si sul dire, non ho mai approfondito Elvis, e forse è una pecca. Singolare che lo amino giovani come te. :-)

Anonimo ha detto...

per me di re ce n'è uno solo e suona a genova questo sabato.

ps: quando ti dicevo che le mie difese immunitarie sono talmente scarse da contrarre i virus anche per telefono, non scherzavo.
sta mattina mi sono svegliato con un bel 38.. dio cane! la prossima volta ti faccio chiamare da alessia.
spero di rimettermi almeno un poco per sabato.

ROKKO ha detto...

ciao Marco!
Elvis è il RE indiscusso del Rock'n Roll!

Dottor Franco Mariani ha detto...

Ti abbiamo linkato!
BYE!!

Marco ha detto...

@Emy: si, quando mangio la mozzarella di bufala non capisco più nulla...ti capisco.
@Dyo: non sono convinto che la musica abbia un'età. Alla fine, se ci pensi bene, sarebbe destinata a morire se i più "giovani" (io ne ho una trentina, comunque) smettessero di ascoltare la buona musica del passato. Sarebbe già morto il jazz, la classica...i Beatles...i Velvet Underground...
;)
@God: mondo boia God, dici che sono riuscito a contagiarti per telefono??? Sono una potenza! Se mi telefonava la tua fidanzata, le attaccavo l'AIDS di sicuro!!!
@Rokko: ecchettelodicoaffàre!!!

mario ha detto...

marco un altro meme da me ahahahhahaha
xò questo è carino

mario ha detto...

si la devi esperre...
il link prendilo da spippy
aahhahahahahahahahahaha
siamo tutti mezzi malati qui

Marco ha detto...

Giu, grazie! Onorato! Ricambio immediatamente.
Mario, tra poco avrò una targhetta! Che storia!
Ci scambiamo i germi?

mario ha detto...

sono d'accordo per lo scambio germi.....
per i 50 euro marco....

mario ha detto...

pure io non è che poi......

mario ha detto...

non sto messo benissimo...
è un periodaccio...
ho le rate dell'eminflex...
che poi io volevo l'elefante mica il materasso...

Dyo ha detto...

Sì, ok, ma Elvis...
Nulla da dire, perchè lo conosco solo come personaggio.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

patty ha detto...

ehm..se ti dicessi che la mia cultura di Elvis si avvicina allo zero mi picchi???:(
è che nn so, non ho mai av modo di ascoltarlo + di tanto....