giovedì 17 gennaio 2008

Qualcuno mi sgriderà...

Non è colpa mia. In realtà lo è, ma non lo è sino in fondo.
Ho qualche punto debole, lo ammetto. Per esempio i dischi. Quando lo vedo, lì esposto, con la sua bella copertina, aihmè, se poi è un disco che punto da tempo, non riesco a tirarmi indietro.
Quando i dischi iniziano ad essere tanti poi, occorre qualcosa che li possa contenere in modo quantomeno decoroso. Per i vinili, il contenitore classico è la cassetta della frutta. Ce n'è un formato in particolare che va proprio bene, ma è pur sempre una cassetta di plasticaccia, che mi fa molto mercatino dell'antiquariato alla fine. Insomma in casa non è che sia poi troppo bella da vedere.


Così mi sono messo sul fido Ebay, e con meno di 20 eurini mi sono aggiudicato un espositore in legno da 150 lp (che poi non ce ne stanno mai quanti te ne dicono loro).


Già che c'ero mi sono anche comprato un flyghtcase in alluminio sempre per i fidi LP, ad un prezzo stracciatissimo (tipo 14 euro...).

Si sa, quando si è un po' giù di morale, fare acquisti aiuta, almeno momentaneamente.
Un'altro dei miei punti deboli sono le scarpe. Dannazione, ne ho davvero tante...e quando dico tante voglio dire tante. In media gli uomini hanno DUE paia di scarpe: quelle, per così dire, "da ginnastica" (ma per i cultori, chiamiamole sneakers, che mi si arrabbiano e fanno pure bene) e quelle, per così dire, "belle", o "della domenica", che nella maggior parte dei casi sono le stesse che hanno comprato per l'ultimo matrimonio o cresima a cui hanno partecipato, sia che fossero solo semplici invitati, sia che fossero i celebrati.
Io ne potrei cambiare DUE paia AL GIORNO, senza mai mettere le stesse per giorni e giorni...e giorni...e giorni...e ancora giorni...
Vi sto servendo la mia testa su un piatto d'argento in quanto assolutamente consapevole di essere alla mercè di scherni di ogni tipo, da adesso in avanti.
Fatto sta che ne vedo un paio che fanno proprio al caso mio: modello tipo francesine di colore marrone, con fiore in punta in colore DORATO! Ecco, son quelle robe che a me fanno andare fuori.



Capite cosa bisogna fare per essere un po' più felici?!
Comprare delle scarpe?
No.
Farsi prendere per il culo da tutti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Te l'ho già detto: esistono delle cliniche apposta per guarire.

mario ha detto...

ciao marco

mario ha detto...

ero triste perchè non c'eri tu davvero

mario ha detto...

A me a gnocca va malissimo...
davvero..
Benny è eccitato per via della Rice....

mario ha detto...

L'acquisto del porta vinile è bellissimo...
anche io quando si tratta di passioni spendo un bel po
fumetti dvd

mario ha detto...

mi presti 50 euro ho visto delle scarpe bellissime

Unknown ha detto...

Io sfortunatamente ho tanti punti deboli: cd, dvd, fotocamere, borse ... Comprerei tutto!

Marco ha detto...

Mario, se è per comprarti delle scarpe, te ne presto anche 500!
Le passioni son passioni...come diceva Wilde, so resistere a tutto tranne che alle tentazioni...
Liz, se fossi un adonna, penso che cercherei un marito ricco solo per comprarmi delle gran borse!

Marco ha detto...

Albe: lo so che ti piaccio così...cavallo goloso...

Erikù ha detto...

io compro di tutto,sono una prodiga,ma la scarpa rimane l'acquisto che mi da più soddisfazione!!!

Angelo ha detto...

Bellissimi i porta LP, un po' meno le scarpe...

mario ha detto...

si si dammi 500 euro ci faccio uscire pure un giro in qualche night.....con te naturalmente...
buon week end ciao marco....

Fragola ha detto...

Ciao! Son salatata qua dal divano ...
Io con lo shopping vado a fasi. Proprio come la mitica Becky Bloomwood: ho il periodo dei vestiti, il periodo dei cosmetici, il periodo della biancheria. Ma più di tutto e SEMPRE vado matta per le borsette.
(Se sai anche chi è Becky Bloomwood tutti di prenderanno in giro veramente, occhio...)

Cuoricino ha detto...

E la foto della scarpiera?!?!?!?!?!?

Ci contavo davvero, anche perchè mi serve qualche ideuzza per archiviare le mie scarpe!!!!

Aspetto foto ;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog!

La redazione di Marvin :)

Marco ha detto...

@Erikù: anche a me, decisamente!

@Angelo: vabbè dai! Come si dice, non tutti i gusti sono alla menta!

@Mario: ci basteranno 500 euro? Mah...

@Fragola: temo di sapere chi sia Becky Bloomwood, anche se non ho letto nessun libro di Kinsella...merito di essere vittima di scherni adesso???

@Dany: non possiedo scarpiera! Utilizzo le care vecchie scatole delle scarpe che ormai occupano totalmente un angolo abbastanza ampio di casa mia! Forse una scarpiera non sarebbe un acquisto idiota, in effetti...

@Marvin: grazie mille! Fatto giretto nel tuo...di corsa. Domani ci ritorno con più calma...si parla di cose di interesse comune!
Giàssai...

Anonimo ha detto...

W i fashion victim!!!!!
Vinili meravigliosi; l'anno scorso ho appeso sulle scale incorniciati vetro tutti i pretenders che avevo!!! Non sai quanto mi invidiano!!!! Tanto il giradischi non ce l'ho!!!
Bacetti

Saretta ha detto...

ciao! bello il blog, mi piace!
cdcdcdcdcdcd compro un sacco di cd, non ho senso del pudore!!!

mi piace il blog scmbio di link?!?

fatemi sapere
ciaociao
http://ilblogdisaru.blogspot.com/

Almostviola ha detto...

In un uomo la passione per le scarpe è davvero singolare...anch'io in un mio post avevo riflettuto sul fatto che gli uomini mediamente hanno 2 paia di scarpe...e il terzo generalmente è fuori quota in quanto si tratta di scarpe da calcetto!
Le scarpe orginali le adoro, ne ho un paio con i cuori, uno con le margheritone e uno con le violette!

Marco ha detto...

@Monica: lo so che mi capisci bene...
Fatti regalare il giradischi dal tuo bel tatuato! Sii spudorata...

@Saretta: bravissima! I dischi meritevoli vanno comprati, diamine!
Diffondi il verbo ed i tuoi gusti musicali tra i tuoi coetanei che a differenza di te, di musica non ne capiscono un piffero...

Marco ha detto...

@Almostviola: io sono un cultore di scarpe strane. Alcune definite dalle persone come "pretenziose"...altri le definiscono come le scarpe di Tom Waits...in entrambi i casi sono definizioni azzeccate.
Le scarpe sono il vero specchio dell'anma...non gli occhi.
Avevo fatto un giretto sul tuo blog ed il post sulle scarpe l'avevo letto...mi ha fatto sorridere perchè pensavo a quante ne ho io...
Dovrei aver vergogna.