giovedì 4 ottobre 2007

Giorni ricchi...

...di "novità" musicali, anche se di novità non si tratta di certo.
Sabato acquisto due vinili a cui non potevo resistere: "The Best of Depeche Mode vol.1", su triplo vinile da 18o grammi (chi è un malato almeno quanto me, sa di cosa sto parlando...proprio voi! Si voi! Aiutatemi, non fatemi passare per il freak di turno...per favore...).
Poi lo sguardo mi cade sul vinile Blue Note "Blue Train" di John Coltrane...e cosa faccio? Lo lascio lì? Eh no! E via latri soldini...
Ieri mi arriva un dono.
Ero agitatissimo...mi sudavano le scapole e mi tremavano le papille gustative. Sapevo che dentro quell'incartamento magico c'era del contenuto vinilico...si, ok...MA QUALE???
Poi apro e scorgo una banana gigante...


Che bellezza...
Un bambino felice. Di trent'anni, ma pur sempre un bambino.
Ci si mette a disquisire sui 50 dischi Must Have nella storia della musica, nella cui lista questo album dei Velvet Underground rientra necessariamente.
In effetti ci sta...abbastanza comodamente anche.
Qui, secondo Rolling Stone, i 500 album di tutti i tempi:
The RS 500 Greatest Albums of All Time

Secondo voi ne manca qualcuno? O qualcuno è stato sopravvalutato?
Vabbè, cliccate qui di seguito e godetevi un po' di bella musica...molto meglio.

Velvet Underground "Sunday Morning"
John Coltrane "Blue Train"
Depeche Mode "Enjoy The Silence"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei più sinceri complimenti per la scelta del vinile: con un adeguato impianto in un'adeguata stanza l'ascolto di un vinile da sensazioni inimmaginabili con un freddo cd.
Ottimi acquisti, in particolare Blue train, bravo!

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Da una lettura veloce emerge che:
-non si può mettere un album pietoso come all that you can't leave behind al 135(per quanto da u2 addicted riesca ad ascoltare anche le recite di bono all asilo e urlare al capolavoro) e piazzarmi Closer dei Joy Division al 157 (e ok computer al 162...brividi).
-i Kraftwerk compaiono solo al 253, per trovare Bjork si arriva al 373, non vi dico per trovare i Portishead o i Massive Attack.
-Janet Jackson sta prima dei Jesus&Mary Chain. Bah.
Li perdono solo per aver messo Revolver al terzo posto.

Marco ha detto...

Gabrons, sono contento tu condivida i miei stessi gusti musicali...oltre che azzeccate scelte di stile quali scarpe e/o similari...
Ma quante ne sappiamo?!
Giulia, anche io avrei qualcosa da ridire sulla classifica...anche perchè le prima 50 posizioni sono occupate fastidiosamente da 49 albums dei Beatles! Niente da ridire, però basta!