lunedì 29 ottobre 2007

Dave Gahan "Hourglass" new album.

Appena comprato in vinile.
Scaricato ieri dal fido Soulseek. Oggi me lo sono messo in macchina e l'ho ascoltato andando a lavoro. Tempo di accendere il computer in ufficio che già lo stavo cercando...alla fine l'ho trovato, a non poco (aihmè...). Ma l'acquisto era quantomeno doveroso.
Canzoni come "Saw Something" ("lo spiraglio tra le nuvole ha voluto che vedessi qualcosa nei tuoi occhi, ne sono sicuro...io l'ho visto. Qualcosa nei tuoi occhi...lo voglio per me") o come "Little Lie" mi fanno venire i brividi.
Un disco incredibilmente emozionante ed elegante...Hourglass è la clessidra. Lo ascolto e lo immagino come un ponte temporale tra quella che era la musica alla nascita degli 80's e la moderna musica elettronica, matura e consapevole, arricchita della strada percorsa e delle esperienze di vita sulle spalle di chi l'ha fatta per tutti questi anni.
E investiteli 'sti 20/25 euro per un disco che riascolterete alla nausea, dai! Va benissimo anche in cd, eh...non sono mica un integralista.
Se poi vi stanca, ve li rimborso io.
Dave Gahan's homepage: http://www.davegahan.com/




Dave Gahan "Hourglass", Mute/Virgin 2007












Questa la tracklista di Hourglass:

01."Saw something"
02."Kingdom"
03."Deeper and deeper"
04."21 days"
05.
"Miracles"
06."Use you"
07. "Insoluble"
08."Endless"
09."A little lie"
10."Down"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

..ma è il cantante dei depeche mode!! Ma quanto è erotico quest'uomo..ehhhh! Forse solo un pò truzzo..ma con la voce che ha..può tutto lui! ;P

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Bah. Io lo definerei tutto meno che "truzzo" (non pensavo esistesse ancora qualcuno che utilizzasse questa parola)...

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Bah. Io lo definerei tutto meno che "truzzo" (non pensavo esistesse ancora qualcuno che utilizzasse questa parola)...

Anonimo ha detto...

Bah, non pensavo ci fosse ancora qualcuno fissato nel seguire una qualche moda "linguistica"...e comunque gli anni ottanta sono di nuovo in voga! :P

Marco ha detto...

In realtà il cantante dei Depeche mode...SONO IO!
Solo che adesso non mi drogo più!
;)
Che discone questo...MARò!

Anonimo ha detto...

fortunata la donna che sta con te, caro marco... ;)
perchè dave, cioè tu, è veramente veramente figo. stilosissimo, sexy e veramente veramente figo.

Marco ha detto...

Sono il vostro "personal Jesus"!
By Dave..cioè, Marco...cioè...boh.