sabato 14 aprile 2007

Oroscopo?

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

"Il motto zen 'Non guardare prima di saltare' è in contrasto con quello che la maggior parte degli occidentali considera un buon consiglio", scrive il guru Christopher Moors. "Se è tutto premeditato, non potremo mai provare il nudo splendore di un'esperienza veramente nuova. Cercando di contenere la paura, viviamo al minimo e non lasciamo che il senso del divino penetri nel nostro cuore. L'amore è soprattutto libertà di espansione". Questo consiglio, Ariete, arriva giusto in tempo per la fase più sorprendente, inaspettata e inedita del tuo ciclo astrologico. Affidati alla spontaneità, ti insegnerà tutto quello che hai bisogno di sapere.

Da http://www.internazionale.it/oroscopo/

Ok, siamo d'accordissimo. Almeno lo sono io. La cosa si ricollega al mio elogio alla paura di pochi giorni fa. Contenere la paura significa non vivere sino in fondo un'esperienza che implica, per sua stessa natura, il fatto di provare timore.
C'è anche chi ha messo in piedi misure di sicurezza più efficaci, tipo quelle di fermarsi moooolto prima di aver paura di qualcosa e proprio in quel punto peciso costruirci un bel muro di cemento armato, invalicabile ed indistruttibile. Non so se sarò in grado di scavalcarlo...io ho paura di tutto, per mia fortuna...e questo mi rende libero di affrontare tutto quanto con coraggio. Ma le persone per te non cambiano mai...e non lo faranno nemmeno in questo caso.
"Affidati alla spontaneità" è un buon consiglio. Mi piace. Il fatto è che la spontaneità, per come è strutturata la nostra società, è letta in una chiave quasi di irriverenza...di invadente naturalezza. Sembra quasi che l'essere spontanei possa andare a turbare quell'equilibrio di giusta ipocrisia necessaria ai rapporti umani. Le persone hanno bisogno di essere ipocriti e di essere contornati da loro simili, in questo senso.
Quindi il mio oroscopo per voi è questo:
"La Luna in Sagittario avrà un influsso benefico sulla vostra pelle che sarà splendida e liscia come mai sino ad ora. Le stelle faranno sì che il vostro/la vostra partner sia propenso/a a capirvi davvero ed a soddisfare anche quel giochino erotico che tanto stuzzica la vostra fertile fantasia. Marte deporrà finalmente le armi e vi concederà un armistizio economico...quindi gioite! Potrete finalmente mettere il tanto anelato tuning alla vostra bellissima automobile. Questo sarà un 2007 da ricordare per i nati sotto il vostro segno.
Solo ricordate di essere delle gran facce di merda ipocriti del cazzo."

7 commenti:

Anonimo ha detto...

felice che il tuo ososcopo porti alta questa bandiera...

ma di quel che penso..sono...dico....
oggi a mente lucida posso dire...
non hai proprio capito un cazzo!
inutile è il discorso pseudo anarcoinsurrezionalista sull'istinto è la sponaneità...
siamo d'accordo che la spontaneità è la prima cosa e che l'istinto non è da ingabbiare...
siamo d'accordo tutti credo...
almeno chi della vita e nella vita pensa con coscienza e profondità...
i muri non esistono...
esiste il controllo...lìautodisciplina...
la mente lucida..esiste l'imparare dai propri errori...e non rimanere sempre gli stessi....la vita per natura è crescita...il dolore è crescita..sforzo....
invecchiamo fuori...dentro non si deve invecchiare mai..ma bisogna mutarsi..migliorarsi....e questo è quello che tu a quanto pare chiami muro...
e su questo marco...su questo...
non hai capito un cazzo di me....
e le persone non devono cambiare per nessuno....
perchè la vita l'amore e il cammino sia trasparente....si dev'essere come si è ....
i difetti si devono cercare di limare ..ma le auto consapevolezze e la lucidità associata all'istinto è una conquista non un difetto.

Anonimo ha detto...

non vorrei intromettermi. ma non posso non dire la mia. la paura ti blocca la paura è il muro la paura è la percezione interiorizzata e distorta di ciò che non si conosce. se non guardi prima di saltare...allora non hai tempo di avere paura. la paura nonè apertura e conoscenza, caro marco. la paura è il contrario della curiosità. preferisco scottarmi le zampine per toccare un oggetto caldo che non toccarlo del tutto per paura che scotti. la paura è immobilità, silenzio e buio. la paura non è vita...

madame ha detto...

Marco, dopo tutti questi interventi "alti" posso far tornare i commenti a un livello "umano"? Volevo solo dire: ma quanto ci prende l'oroscopo di internazionale? negli ultimi mesi potrei scrivere la mia autobiografia incollando l'oroscopo settimanale di Brezsny! è un mostro!

Marco ha detto...

Silvia, non ti sei mica intromessa! Era una post come gli altri, solo che Cristina l'ha presa molto sul personale. In realtà era un altro il senso, ma non fa nulla. Non voleva essere una replica di qualcosa che avevo scritto già qualche giorno fa. Era una riflessione abbastanza stupida e di bassa risma sulle maschere che tutti i giorni indossiamo...me compreso purtroppo.
Lauretta bella, in realtà non credo agli oroscopi, ma ammetto di leggerli ogni qual volta ne abbia la possibilità! Quello dell'Internazionale poi ha dei disegnini troppo carini! Hai visto che bello che è l'ariete???? Ah ah ah...sono un idiota!

liztamy ha detto...

"È sempre una buona idea avere una colonna sonora della propria vita: una compilation di motivi che aiutano a tonificare i sentimenti, lasciandoci sempre sorpresi e ispirati. Ma è importante cambiarla continuamente. Anche le canzoni che un tempo facevano miracoli finiscono per non essere più in sintonia con la nuova persona che siamo diventati e, forse, ci tengono troppo legati al passato. È arrivato il momento di cambiare musica,(posto per il segno). Mettiti a caccia di nuovi motivi che ti massaggino il cuore e ti stimolino il cervello."
Era il mio oroscopo di questa settimana..ma è così bello che io lo voglio regalare a tutti..fatene ciò che vi pare e piace
(brezny approverebbe)

madame ha detto...

ma si, marco, manco io ci credo! ;-)
però l'oroscopo di internazionale è molto divertente. Secondo me la bravura di un astrologo sta nel rendere personali situazioni estremamente generiche, che si potrebbero adattare alla vita di tutti. Brezsny è troppo bravo. Ci riesce in maniera poetica. Ti fa apparire la lettura dell'oroscopo un'attività quasi intellettuale.

Marco ha detto...

In effetti c'hai ragione...
:)