martedì 27 febbraio 2007

Scrivo sempre nei ritagli di tempo, prima o appena dopo il lavoro, sino a che non verrà ripristinata la mia connessione.
Mi hanno prestato il film Million Dollar Baby...non so se avete presente. Quello sulla ragazza pugile. Beh, un bel film insomma. Ma la cosa che mi ha colpito molto sono state le riflessioni fatte sulla boxe, al di là della storia personale della protagonista. E visto che è anche il mio sport, le ho trovate molto molto intense e significative.
Una di queste...

"Se c'è una magia nella boxe, è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate.
E' la magia di rischiere tutto per un sogno che nessuno vede.
Tranne te."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la boxe è uno dei giochini del nintendo wii. bisogna muoversi come dei criceti forsennati con un pezzo di plastica in mano per colpire l'avversario. e il sudore e solo il tuo. per fortuna che qualcuno la fa davvero la boxe.

Anonimo ha detto...

Grande Marco,bel film davvero. Volevo dirti che ricordo il gruppo scoppiato di cui parlavamo...i mattacchiones!!!me lo sto giusto riascoltando.
Stammi buono e...gioco di gambe.

Marco ha detto...

Grande Sirio! I Mattacchiones! Sono incredibili!
Non mi veniva proprio in mente il nome! Oh, ma torni da Torino? Questa sera birretta col socio Albe? Che ne dici? Mattacchiones che non sei altro...