lunedì 5 febbraio 2007

Quante volte succede...

Logoro, disilluso, disperato
di mai riuscire a suscitar nell'anima
degli uomini una vampa di passione
con un'arte ben mia; così vivo
triste nei lunghi giorni... eppure a tratti
mi sento traboccare d'una vita
caldissima, potente che, oh! se mai
riuscissi a esprimere sarebbe colma
tutta la mia esistenza.

[10 ottobre 1925]

- C. Pavese -


L'invidia, quella malsana, verso chi è maestro nella comunicazione...
Io la provo...non vorrei essere bello come Costantino...anche perchè sono molto meglio.

P.S.
Tra l'altro Pavese ricorda tantissimo Franco Battiato! O mi sbaglio?

3 commenti:

Unknown ha detto...

A me ricorda un ciclista.. Coppi?? si chiamava cosi???

Marco ha detto...

Ma non puoi conoscere Coppi! Sei troppo giovane! Maledizione...

Unknown ha detto...

Anche tu sei troppo giovane..e beh, anch io...comunque no, niente coppi nè battiato...chi? ci penserò..non farò altro!