domenica 11 febbraio 2007

Swear by you...babe...


Ieri sera esco da un locale per dirigermi verso casa.
Saluto un paio di persone e loro fanno altrettanto con me, ma distrattamente perchè intente a guardare e a prendermi per il q-lo a causa delle mie scarpe "pretenziose".
Accidenti! Sono Swear Shoes! Ma insomma! Un po' di rispetto...
Indignato, faccio per andarmene e vedo che a pochi metri di distanza si stagliava, sicura nella notte, la figura del Gian.
Volo radente per salutarlo e per raccontargli le mie disavventure calzaturiere...gli chiedo cos'hanno le mie scarpe di tanto strano...e lui, con la verve che lo contraddistingue sempre, in ogni situazione, abbassando gli occhi (ho notato una leggera dilatazione delle pupille, se devo essere sincero) dice esattamente queste parole:

"Beh, non avrebbero nulla di strano...se tu fossi Tom Waits!"

A parte che pensavo di morire dal ridere...
...ha colto però immediatamente la vera anima delle mie scarpe.

Gian sempre e comunque numero 1.

Post soundtrack: Tom Waits - Lie To Me

7 commenti:

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

le scarpe sono fichissime.

Lux ha detto...

Condivido il giudizio sulla calzata: resta imprecisato, nel tuo racconto, l'orario della tua uscita dal locale... Perchè vedi... temo che l'ora tarda - e qualche birra di troppo - abbiano potuto interferire nelle valutazioni degli astanti. Sotto altro profilo, non riferisci dettagliatamente il tuo abbigliamento: un completo gessato antracite con righe azzurre sottotraccia, a naso, non renderebbe giustizia alle scarpine fatate. AbbraccioTi virilmente.

Kùrt ha detto...

le scarpe sono fichissime davvero (azz giulia mi ruba gli aggettivi!!)...lo sapevo che sabato non dovevo andare a casa subito...subito dopo la birretta one shot...

Marco ha detto...

Non so che dire...sono a dir poco onorato. Grazie Giulia e grazie Kùrt...perchè non avete visto le altre! Paura vera...
Invece per Lucio, ma lo sai che avevo un paio di pantaloni gessati? Ok, la sototraccia non era azzurra...

Anonimo ha detto...

La calztura è di per se gradevole ai sensi. E' il post che, a non conoscerti, fa un poco fashion victim.
A conoscerti ci si tranquillizza: se un badòla come tutti :)

ciao grafomane (ammazza se scrivi: bravo!), attendo nuove dal bel blog bell'uomo.

Marco ha detto...

Grande Tommy!
In realtà ti svelo di essere un po' fashion victim!
Già già...
Ma ormai ho superato l'imbarazzo...e poi ammettere di avere un problema è il primo passo verso la guarigione, non è forse vero???
Ho provato a fare un paio di commenti sul tuo blog, giorni fa, ma mi da parecchi problemi, cazzeruola.

Anonimo ha detto...

tiè:

https://secure.adbusters.org/orders/shoes/