giovedì 15 marzo 2007

Top 5!

Mi ispiro al film stupendo "Alta Fedeltà" il cui protagonista (interpretato da John Cusack) stila continuamente personalissime top five per ogni argomento...per le donne della sua vita...per i dischi...
Ora, visto che ho poca fantasia, voglio fare mia questa cosa figa e darvi la mia top five riguardo un filone (anche se proprio di filone non si può parlare in questo caso) del cinema: i miticissimi film anni '80! Io ne sono un appassionato! E più sono con ragazzetti nerd, occhialuti genietti del computer, e più mi piacciono! Mi rendo conto di avere grossi problemi, ma questo post potrebbe essere un modo per trovare miei "simili" così da non farmi più sentire solo, in questa galassia...un po' come successe a Gonzo ne "I Muppet venuti dallo spazio"!!!
Anche qui, metterli in ordine di importanza è difficile! Li metterò a caso, anche questa volta.

- I Goonies (parto con questo perchè è PAZZESCO per quanto mi diverta ancora adesso!!!)
- Navigator (dai, cazzarola! Quello del bambino che cade in un buco, vicino alla sua abitazione e si risveglia che sono trascorsi OTTO ANNI, ma lui è ancora esattamente della stessa età! E l'astronave che lo viene a prendere...e i mostriciattoli a bordo di essa...e l'attrice che interpreterà Carrie in Sex and The City, ebbene si!)
- Explorers (i tre amichetti, un genietto sfigo, uno tranquillo ed uno un po' sbandato, che fanno tutti lo stesso sogno e costruiscono un'astronave spaziale! Bellissimo! Per veri sognatori!!!)
- S.O.S. Fantasmi (con la leggenda Bill Murray! La strausatissima storia di C. Dickens, Canto di Natale...Bill Murray mi fa letteralmente impazzire!)
- Top Gun (assolutamente da sboroni, ma troppo figo! Con gli F-14 in ogni dove, lui con 'sta moto e poi Kelly McGillis! Dai, una soria romanticissssssssima! Goose r.i.p.)

Ma quanti altri meriterebbero???
Ecco, ditemene qualcuno che magari me lo sono perso...
Grazie rigaz, è bello poter contare su di voi!

25 commenti:

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Mi viene in mente un film in cui due ragazzini nerd si inventano un modo per materializzare una superbonazza.
Mi viene in mente la trilogia di ritorno al futuro.
Mi viene in mente Animal House perche' ne parlavo ieri sera ocn un collega americano.
Prometto di scrivere qualcosa sul mattatoio entro domani.

Anonimo ha detto...

... :)
non l'avevo capito io....
scusami.....
non sentirti scemo....

ora il mio grazie diventa ancora più grande...
e mi commuovo anche un pò....

la_gugna@hotmail.it

Anonimo ha detto...

5 film degli anni 80....cavolo difficile. ma si puo' scegliere tra tutti i film o in uno specifico genere? vabbuo' visto che sono abbastanza frusto mettero' i 5 migliori film degli anni 80 che ho visto al cinema:

"l'impero colpisce ancora" 1980 (alla tenera eta' di 8 anni mio padre mi porto' a vedere il quinto capitolo della saga di guerre stellari. una folgorazione, ancora adesso sogno di essere uno jedi)

"una poltrona per due" 1983 (questo l'ho visto a mare con mia sorella. devo dire che l'ho apprezzato di piu' in seguito e continuo a vederlo ad ogni vigilia di natale)

"ritorno al futuro" 1985 (il primo indimenticabile e inarrivabile capitolo della saga. qui andavo a cinema da solo)

"the breakfast club" 1985 (mitico film adolescenziale che ha per canzone principale un caposaldo della musica anni 80, don't you dei simple minds)

"grosso guaio a chinatown" 1986 (semplicemente meraviglioso, tutta una situazione di arti marziali, comicita' esilerante e storie d'amore e pensare che e' diretto da carpenter)

ps
giulietta, animal house e' del 1978 e quindi non vale, al massimo potevi dire the blues brothers...

Anonimo ha detto...

io aggiungerei.....

l'attimo fuggente.
c'era una volta in america.
stand by me.
full metal jacket
e...
shining.

:)

bacio

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Allora se dobbiamo fare quelli del cinema figo (io pensavo solo troiate)
-HEIMAT (1984)
-Blade Runner (1982)
-shining(1980)
-Decalogo (1989)
-Fanny e alexander(1982)
-l'ultimo metro'(1980)
-c'era una volta in america (1984)
-il grande freddo (1983)
-elephant men(1980)
-Nostalghia (1983)
e gli intoccabili pure.
Gianluca scusa per l'imprecisione, provvedo ad autopunirmi.
Ma qualcuno ha capito il film che loro creavano al donna?
ps. comunuque la storia infita e labyrinth?

Anonimo ha detto...

il film della bonazza creata dai nerds e' "la donna esplosiva" 1985

fare i fighi non vale!!! a questo punto all'ottima lista di giulia aggiungo:

-1984
-rusty il selvaggio
-i ragazzi della 56a strada
-i guerrieri della notte
-pink floyd-the wall
-full metal jacket
-1997 fuga da new york
-birdy-le ali della liberta'
-all'inseguimento della pietra verde

e ci metto pure:
beverly hills cop
die hard
arma letale

per quanto riguarda la storia infinita e labyrinth mi permetto di avere qualche perplessita'

madame ha detto...

La giulia che è in me non riesce a scatenarsi. Ci riprovo tra qualche oretta. Intanto, marco, ti volevo dire che sei un figo pazzesco perchè:
1. I goonies
2. Bill Murray
3. Alta fedeltà (leggiti i libri di Hornby, sono così carini)
4. Carrie (la mia nuova addiction, poi ne parleremo)
5. Volevo arrivare a 5 solo per fare l'hornbyniana anch'io ma... meiò.

madame ha detto...

oh my,
andate a questo link http://www.imdb.com/title/tt0089218/ e guardate chi sono diventati oggi i goonies. ho scoperto che:
- mikey, il mio secondo amore (dopo Lowell), è un cesso paura. peccato. e dire che con l'apparecchio sembrava promettere bene.
- il bambino cinese (che poi ho scoperto essere vietnamita) è l'unico ad essere rimasto un bambino.
- andy (la tipa che si limonava mikey per sbaglio nella grotta: quella secondo me è LA scena erotica degli anni '80) ha recitato anche in una puntata della signora in giallo
- sloth: non era la vera forma della sua faccia. avreste mai detto?

Anonimo ha detto...

Bene...

Marco ha detto...

Cacchio, una poltrona per due!!! Ma che stile quel film! Mi fa morire Eddie Murphy che finge di aver perso le gambe in vietnam! Magari ha pure ammazzato i genitori di Chong (mi sembra si chiamasse così), il bambino inventa-cose dei Goonies!
Satnd by me, con la scena delle sanguisughe...indimenticabile per chi possiede un apparato riproduttivo maschile! Sarei svenuto anche io!
Shining non riesco ancora adesso a guardarlo da solo...ve lo giuro. Non so se avete mai visto i contenuti speciali del dvd, ma Jack Nicholson per "caricarsi" prima delle scene più folli, si ripeteva UCCIDERE UCCIDERE! brandendo l'ascia che poi userà nel film e dava parecchio l'impressione di essere sul serio un pazzo scatenato. Forse lo è, per quello è inarrivabile.
Nei Guerrieri della Notte, i miei preferiti erano quelli vestiti da squadra di baseball e pitturati in faccia. Poi però si rivelano delle schiappe e vengono presi a calci nel sedere dai guerrieri. Che disdetta. E gli Orfani, con il capo più brutto della storia???
Con l'Attimo Fuggente piango sempre...vabbè.
Laura, ma che fine ha fatto Arnold??? Succhi informazioni dalla redazione di Meteore? Dì la verità! ;)
Poi mi devi parlare di questa tua nuova addiction, non te lo scordare...

Marco ha detto...

Ah, rilancio con "Una Pazza Giornata Di Vacanza" con un giovanissimo Matthew Broderick e, sempre con lui, "Wargames - Giochi di guerra".
Vorrei provare a giocare alla "guerra termonucleare globale"...

Anonimo ha detto...

:)
spero tu ti sia fatto un bel giro...

ti rispondo stanotte quando torno...
ora hotmail è in palla a quanto pare... uff....

un abbraccio e buona serata

Anonimo ha detto...

marcolino continuo a non capire perchè tu non riesca a trovare una donna che ti adori! a parte quando tiri i pacchi alle cene di ex colleghi...per tutto il resto sei troppo un grande. forse è il genere femminile che non capisce....

Marco ha detto...

No dai! Detto così non è che suoni molto bene! Sembro uno sfifo senza l'ombra di una donna! Sembrerà strano, ma ho le mie "fans"...forse sono io che non mi accontento più molto...forse trovo soltanto persone poco compatibili con me...chi lo sa.
Pazienza...una principessa la troverò! ;)
Al massimo divento gay...ho molto successo con gli uomini! Ghhhhhhhhhh...
Un abbraccio!!!

Marco ha detto...

Sfifo=sfigo
Sorry.

Anonimo ha detto...

trova un principe anche a me...
se mai trovassi tu la principessa...

mi raccomando...

pazzesco..i miei amici mi dicono le stesse cose e io rispondndo esattamente come te...

due sfifati!:P

buona giornata.....
e scusa se mi sono intromessa nella vostra conversazione.

Marco ha detto...

Stavo guardando su Ebay proprio ora!
Ce ne sono un paio, ma non mi sembrano di buona fattura...conviene aspettare, Cristina...

Anonimo ha detto...

aspetterò volentieri...

e poi guarda caso..
manco a farlo apposta ho ricevuto una mail da un principe che si proponeva come tale...
o quasi.....

magari lui lo è davvero...chi lo sa....


bacio

Anonimo ha detto...

:)

gioca strani scherzi si marco...

buona domenica pomeriggio anche a te......

Anonimo ha detto...

Guarda qui!!!

http://thesuperficial.com/2007/03/uma_thurman_is_single_again.php

Anonimo ha detto...

ops...

http://www.alfemminile.com/w/star/n227072/news/Nuovo-matrimonio-per-Uma-Thurman.html

Anonimo ha detto...

:) trascorso un ottimo fine settimana.........................

ed ora passa una musica dolce...regalatami da quel fine settimana.....

buona serata marco

Marco ha detto...

Anonimo:Ma allora, Uma si sposa o si lascia???
Noi star dello spettacolo cambiamo spesso idea. Infatti Uma non mi interessa più...
Che ci vuoi fare...siamo viziati.
Cristina:che bello! La musica la associo sempre a momenti della mia vita. La riascolti ed ecco riaffiorare magicamente le emozioni...
Buona serata anche a te, Cristina.

Anonimo ha detto...

...i"Goonies" è il mio film preferito, genere teenager, in assoluto...veramente!!!
Da una vita ho in mente di fare un film liberamente tratto da il suddetto... si farà, si farà.
Ho dovuto dire la mia, perchè quando si parla di Goonies mi sento chiamata in causa...
Per non parlare di Wargames, che appunto a suo modo è stato all'avanguardia!
Ricordi..."la banda Fratelli??? Noooo...la banda Fringuelli!!!" eheheh
ciao Micol

Marco ha detto...

ciao Micol!
I goonies ci volevano proprio dopo l'ultimo film visto insieme, vero????
;)
Un bacio...