sabato 3 marzo 2007

Sanremo 2007

Appurato che il mio pollice non ha nemmeno sfiorato il remote control (fa figo, concedetemelo) per spostare la sintonia su rai1 visto che il festival non mi interessa, tantomeno le sue frivole indiscrezioni e soprattutto le sue scontatissime canzoni, troppo troppo troppo legate alla classica tradizione della "canzone italiana" (figuratevi che i Quintorigo invece sono arrivati ULTIMI all'edizione a cui hanno partecipato anni fa!!!), mi è però capitato di sentir passare in radio una canzone. Lei si chiama Amalia Grè e canta sì una canzone d'amore, il cui testo non è poi nemmeno particolarmente originale, ma il mio inguaribile romanticismo mi fa apprezzare anche questa parte....
Allora sono andato sul fedele youtube e con mia enorme gioia ho trovato questo:



Mario Biondi, di cui consiglio vivamente l'album nuovo (Handful Of Soul).
Non so il perchè, ma guardando Amalia mi viene in mente Billie Holiday.
Se non vi emoziona questa canzone, allora non avete un cuore...o non avete mai amato.
Siete dei MOSTRI!
Amami per sempre...già, sarebbe bello.
Beh, almeno per quest'anno, qualcosa di buono al festival c'è stato.

12 commenti:

madame ha detto...

E rieccomi qui. Amalia Grè ha una voce bellissima ma Billie Holiday non ti sembra più "disperata", distrutta dalla vita? Sai, dovresti provare ad ascoltare Jolie Holland se non la conosci. Scaricati "Springtime can kill you" (l'album). Bacio Là

Marco ha detto...

La mia era un'associazione spontanea...non ci sono molti punti in comune tra Amalia e Billie, ne sono consapevole.
Ascolterò quello che mi hai consigliato, di sicuro.
Tu invece prova a sentire l'album di Mina "L'Allieva"...poi mi dici. ;)

Anonimo ha detto...

bella!! mi vien da dire, alla pippo baudo, "evviva amalia grè". mario biondi è grandioso, la canzone da pelle d'oca. che ci vuoi fare siamo dei romanticoni...

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Amalia grè è bravissima. Mi sono veramente stupita di trovarla annoverata tra i cantanti di sanremo. In questi momenti mi sento veramente fuori dal mondo. Insomma s etornassi a casa adesso non potrei fare conversazioni da bar sul festival os ul grande fratello...

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

ps-è sabato pomeriggio e sono qui che piagnucolo ascoltando sta canzone. Posso mettermi tra i romanticoni anche io? RobeDaMatti.

Marco ha detto...

Amalia Grè - Ascoltami

"Ascoltami
So che ti stupirai
C'è un sentimento grande come il cielo
Quello che ti voglio raccontare
C'è un'emozione
Che mai potrà finire
Dentro di me
Dentro di me

Ascoltami
Distenditi
Anche se a volte è inutile spiegare
Ti parlo un po'
E poi andiamo a dormire
E se tu vuoi mi puoi anche sognare
Io sarò con te
Sarò con te

Ascolta le parole
Che vengono dal cuore
Non fanno mai rumore
Se toccano, è indolore"

Benvenuta nel club allora, Giulia!
Sabato pomeriggio...che strano...io sono nel futuro! Buon pomeriggio!!!

madame ha detto...

Giulia, non fare finta di nuovo di non stare seguendo il GF. Ogni anno la stessa commedia. RobeDaMatti.

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

No lo sto seguendo, Grazie a you tube riesco a vedermi mai dire grande fratello...RObeDaMatti. Chissà cosa direbbe il Gina.

madame ha detto...

ormai parliamo del gina come se ci avesse lasciato per sempre. caxxo gina. quant'è? tre settimane?

Marco ha detto...

Buongiorno ragazze! Qui sono le 11:50 AM e c'è un sole incredibilmente bello!
Ma il Gian magari ha deciso di partecipare alla gara degli Iron Man di quest'anno e in Equador c'è andato di corsa/bici/nuoto. Anzi, mi sembra proprio di aver letto così su qualche rivista specializzata ...si si.
Grande Gian! Non mollare!

Unknown ha detto...

mmm...gelosia!non posso competere con tom waits!

Marco ha detto...

BIG UPS PER EL TORO DE ORO!!!
Ma dove sei finito???
Che piacere...