domenica 23 dicembre 2007

Sono stato nominato!

Dal Divano.

-Tre aggettivi per descrivere il tuo blog
Anacronistico, danzerino, scarpe di vernice.

-Quanti blogger hai conosciuto di persona?
I tre de La Cricca (sto facendo il saluto segreto...strusch, sniff, bleah...),Kùrt & Re Fuso, il Teone, la Ramo, la Tamy, il Tommy.

-Quale blogger ti piacerebbe conoscere di persona?
Tutti quelli linkati nel mio, naturalmente. Se godono di quel privilegio, è perchè meritevoli di essere conosciuti.

-Qual'è il primo blog che leggi la mattina ?
Devo essere sincero? Il mio....ma per una mera questione di comodità, visto che il mio è solo il punto di partenza per la lettura dei vostri...
...e poi perchè sono un egocentrico.

-Qual'è un blog di cui festeggeresti la chiusura?
Festeggiare è un po' esagerato...forse tutti quelli che durante la lettura provocano un suicidio di massa nelle mie mutande...

-Fai il talent scout lancia una giovane promessa
http://pompini-fellatio.blogspot.com/ Un virtuoso.

-Le nominations:
Là Signora di Casale
AkaMeiMei
El Toro
Martita
Fragole a Pois
Alfredo
Ramo
Tamy
Teone
Angelo The Blog
Kùrt & Re Fuso
Beppe Grillo
Bin Laden
Audrey Hollander
2 Girls and 1 Cup

mercoledì 19 dicembre 2007

A casa di Bing...

...è sempre Natale.
E' un po' la versione natalizia dello scheletrino di Nigthmare Before Christmas, per intenderci.
Solo che lui non vuole rapire Babbo Natale e non ha come amico il Babau.
Anzi, come amico ha David Bowie che ogni tanto lo va a trovare a casa e se la raccontano...e se la cantano...e se la ridono.
Chi è? SUBBACQUI! No, scusate...deformazione professionale. Volevo dire Bing Crosby. Anche qui venerazione assoluta.
Per non parlare di Bowie. Due generazioni di stilosoni a confronto.

Si vocifera che il buon David stia facendo il giro di tutte le case dei bambini buoni, una ad una...nemmeno fosse il Primo Ministro inglese di Love Actually.
Avete fatto i bravi?
Io si.
Gli ho già preparato i Butter Cookies ed una bicchiere di latte.
Intanto già lo so che finiremo per attaccarci ad una bottiglia di whisky scozzese...


Clicca qui di seguito:
Bing Crosby - Very Best Of Bing Crosby Christmas

domenica 16 dicembre 2007

La Cricca

E' nata La Cricca.
Evviva La Cricca!

Oggi mi sono fatto questo regalo:

con il quale potrò spolverare anche negli angoli più remoti della sede segreta de La Cricca!

Regola n.1 de La Cricca: mai parlare de La Cricca.
Regola n.2 de La Cricca: spolverare con il Black & Decker Dustbuster gli angoli più remoti della sede segreta de La Cricca.
Regola n.3 de La Cricca: mai parlare del Black & Decker Dustbuster.

C.S.I. Casale Monferrato...


Il mio letto:


La copertina del disco di Paolo Nutini:


Non so come...non so quando...ma LUI è stato qui...e me la pagherà.

venerdì 14 dicembre 2007

Ancora Natale????

Ma basta!!!
E invece no! Perchè a me piace condividere le cose belle.
Dovete sapere che a casa mia la tradizione vuole che dell'albero di Natale se ne occupino il sottoscritto con l'indispensabile aiuto della sorella Daniela, la quale è sfruttata come semplice forza lavoro (povera...) da me che supervisiono, faccio, disfo, decido la posizione di ogni singola pallina, fiocchetto, lucina...
Lei deve semplicemente far ruotare l'albero in modo che io possa disporre al meglio le luci.
Io mi lamento sempre per la velocità non costante con cui lo fa ruotare.
Lei mi manda sempre a quel paese.
Giusto così.
Fatto sta che durante questi delicatissimi momenti in cui io e la mia equipe operiamo, si rende necessario un giusto accompagnamento musicale. Scartando "Roots" dei Sepultura e l'ultima perla della Spears, abbiamo (ho) optato per un album natalizio dalla forte impronta jazz/swing.
Elegantissimo...come del resto lo sono io.
Si tratta dell'ottimo album di Diana Krall con la Clayton/Hamilton Jazz Orchestra.
Una delizia per le orecchie...ed un pochino anche per gli occhi.
Il tutto on Verve...naturalmente...


Clicca qui per scaricarlo:
http://www.mediafire.com/download.php?2wmwgmodorb


giovedì 13 dicembre 2007

Mereghett (non proprio) game 3!

Il figlio diciottenne di un ufficiale dell'aeronautica militare americana vive con il padre nei pressi di una base militare. Si appassiona alle imprese del padre e comincia a volare con un Cessna.
Il padre viene abbattuto in territorio mediorientale durante una ricognizione, e fatto prigioniero.
Il figlio decide allora di andarlo a salvare,rubando un F-16 con l'aiuto di un amico del padre, anche lui pilota presso la stessa base.
Di quale film di merda si sta parlando???????
Giulia lascia giocare anche gli altri...lo sappiamo tutti che sei appassionata di questo genere di film, ma non fare la bambina.

martedì 11 dicembre 2007

Decaloghi...decaloghi...e ancora decaloghi!

Mi vanno come il collo di pelliccia 'sti decaloghi!
Allora, per non sentirmi sempre escluso, come quando da bambino non potevo giocare a calcio perchè altrimenti sudavo e mi veniva la bronchite, vi propongo un simpaticissimo decalogo (avrei voluto optare per quello del perfetto mafioso, ma non vorrei che Cosa Nostra fosse in ascolto e mi venisse a cercare, pensando abbia mancato di rispetto...) che il deputato Franco Grillini (dello schieramento NEMICO, ma va bene lo stesso...lo si perdona per lo spirito) ha scritto per l'altrettanto simpaticissimo Silvietto Berlusconi in seguito alla sua affermazione che in Italia per essere santificati bisogna essere gay o comunisti (a me fa un sacco ridere 'sta cosa, comunque).
Ad ogni modo, questo è quanto:

1) "Liberarsi immediatamente dei vecchi 'arnesi' del fascismo che gli danno del 'culattone'. Non è bello essere gay ed essere circondato da omofobi". (Comunque in genere non è bello essere ciorcondati! Crea ansia...e fa male alla pelle)
2) "Liberarsi dei ministri 'velati'. I ministri omosessuali che si nascondono finiscono per sparare a zero tutti i giorni sugli omosessuali per allontanare da sé il sospetto. Meglio ministri e ministre esplicitamente gay". (Verissimo...infatti io ce l'ho con tutti, indistintamente...quindi sono un ricettacolo di perversioni e razze più disparate...)
3) "Accettare finalmente la propria calvizie e radersi a zero. I 'rapati', nella comunità omosessuale, sono considerati molto attraenti perché sembrerebbero più virili". (sono stato per anni rasato a zero...ed oggetto del desiderio di un sacco di uomini, sul serio. Poi qualcuno è arrivato e mi ha detto che sembravo un motociclista o un membro dei Motorheah...allora ho smesso ed ho optato per David Bowie...meno macho ma molto più micio...)
4) "Abbandonare il doppio petto: ingessa". (cavolo! Mi sono appena comprato un cappottino stupendo da vero marinaretto che mi sta una meraviglia! Che faccio, lo abbandono in autostrada?)
5) "Dotarsi di un partner adeguato con cui presentarsi in società. Nel Parlamento italiano Berlusconi non avrebbe che l'imbarazzo della scelta anche nelle sue file". (io ho scelto il Della...la bella figura è garantita)
6) "Associarsi alla Lega italiana delle famiglie di fatto per rivendicare parità dei diritti". (argomento troppo serio...mi annoio)
7) "Partecipare ai Gay Pride con abbigliamento consono e rappresentanza del Consiglio dei ministri al seguito". (Vladimir Luxuria insegna...mi piaceva da matti quando si vestiva per metà da uomo e per metà da donna...con la mano destra si toccava il seno sinistro e con la parte sinistra della bocca diceva alla parte destra che noi uomini siamo tutti uguali, maiali...mentre con la parte destra della lingua tentava di limonarsi da solo...un casino.)
8) "Evitare assolutamente dichiarazioni maschiliste come 'In Italia abbiamo anche bellissime segretarie, delle bellissime ragazze... venite in Italia ad investire...' ". (è vero però! Le donne più belle sono qui in Italia! Pensiamo per esempio a Rosy Bindi, con i suoi meravigliosi capelli color ghiaccio...
9) "In occasione del Gay Pride pubblicare un calendario con tutti i giocatori del Milan in costume adamitico". (qui non commento perchè non so cosa vuol dire adamitico)
10) "Dare vita al ministero dell'Omosessualità perché, come noto, 'l'omosessualità logora chi non ce l'ha...". (sembra stia parlando di una malattia...tu ce l'hai l'omosessualità? No, ho fatto il vaccino...)



lunedì 10 dicembre 2007

I'm dreamin'...

So che questo è il momento meno originale per parlare del Natale, visto che ci stiamo avvicininando. Chisse...
La tv è pura immondizia. E siamo tutti d'accordo (mi auguro). Quando si era piccoli però la televisione era lo strumento che preannunciava l'arrivo delle feste e ti dava il via alla letterina con i peggio giocattoli che puntualmente non arrivavano (e meno male...in genere sceglievo armi di distruzione di massa e tutto ciò che riportava un'effige nazista! Sto scherzando............forse...).
Che cosa in particolar modo mi diceva che c'eravamo quasi? La pubblicità, ovviamente, in quanto paese votato al futuro (desiderio di) consumismo sulla falsariga del modello americano.
E non a caso una di queste pubblicità (LA pubblicità di Natale) arrivava proprio dal paese della democrazia assoluta.
Voi dite quello che volete, ma questa è la pubblicità più bella della storia della televisione, di qualsiasi galassia.



Insomma, un branco di hippies strafatti di allucinogeni che credono sia Natale nonostante in realtà sia soltanto il 14 di Luglio. Però è bellissima lo stesso.

Certo...anche il Tartufone Motta non scherzava...



Forse un po' poco politically correct...ma erano gli anni '80...e si sa che non se ne esce vivi.

sabato 8 dicembre 2007

Lo stato dell'arte...

Ci sono oggetti che suscitano in me un fascino incredibile. Anche al di là dell'utilizzo che se ne può fare.
Uno di questi e sicuramente tra i primi che mi vengono in mente è il pianoforte.
Non lo so suonare.
Nemmeno strimpellare.
Forse se pigiassi i suoi tasti, le corde non emetterebbero nemmeno un suono.
Non credo potrò mai perdonare i miei genitori per non avermi spinto a studiare la musica invece di mandarmi al corso di nuoto serale per cercare di migliorare il mio stato di salute cagionevole e soprattutto ad imparare una cosa che avrei imparato anni dopo, assolutamente da solo.
Ma questa è un'altra storia.
Qui si parla di un qualcosa che rasenta la magia, se non la raggiunge addirittura.
Immaginatevi un pianoforte a coda che oltre a mantenere il suo fascino originale, gli venga conferito un nuovo volto, ispirato ai movimenti ondulatori del mare...asimmetrie sposano linee ordinate. Il risultato è il Luminal by Fazioli:


Ho sognato di suonare il pianoforte questa notte.



Clicca qui di seguito per scaricare la compilation Classic Collection Dramatic Piano:

Various "Classic Collection Vol.4 - Dramatic Piano"








1.Grieg - Piano Concerto Op.16 in La minore (estratto)
2.Chopin - Etudes Op.10 - No.1 in Do maggiore
3.Brahms - Piano Pieces Op.118 - Intermezzo in La minore
4.Chopin - Polacca Op.53 in La bemolle maggiore - Eroica
5.Beethoven - Piano Sonata Op.57 - No.25 in Fa minore - Appassionata (estratto)
6.Chopin - Etudes Op.25 - No.1 in La bemolle maggiore
7.Tchaikovsky - Piano Concerto Op.23 - No.1 in Si bemolle minore (estratto)
8.Chopin - Etudes Op.10 - No.12 in Do minore - Revolutionaty
9.Scriabin - Etudes Op.2 - No 1
10.Rachamaninov - Piano Concerto No.1 in Fa diesis minore Op.1 (estratto)
11.Chopin - Etudes Op.10 - No.3 in Mi maggiore
12.Brahms - Piano Pieces Op.118 - Intermezzo in La maggiore
13.Rachmaninov - Piano Concerto No.2 in Do minore Op.18

venerdì 7 dicembre 2007

Music by the Devil...


Questo è stato un esperimento di qualche anno fa, ad opera di Luca Saporiti, bassista dei La Crus, che con il nome di Lagash ha concepito un album dalle atmosfere fumose e ovattate, nel quale si può respirare jazz a pieni polmoni.
Con Luca, ad aiutarlo sono accorsi il sempre più bravo Sean Martin (di cui vi avevo già parlato nel post sul disco di Katzuma.org) e Silvio Morais D’Amico, musicista di Belo Horizonte.
Io ci metto la musica...voi metteteci il buon senso.

Scaricalo qui:
http://www.mediafire.com/?5ehdnki4w2i

Evil bitch




...Evil little babe...no more sunny skies for me...

mercoledì 5 dicembre 2007

Mondo Gatto.

Ultimamente scrivo poco e male.
Non ne conosco il motivo, sinceramente...forse poco tempo per farlo...vorse convoglio le parole altrove. E comunque non sono mai stato 'sto gran chiacchierone.
Fatto sta che un sito/blog che ormai ferquento quotidianamente (FrizziFrizzi) e che ho vivamente consigliato ad una vostra cara amica (vero MeiMei??? FrizziFrizzi...MeiMei...mah...) oggi ha pubblicato un post sull'esistenza di un sito sul quale sono presenti podcast (da ascoltare ed eventualmente scaricare) con solo gatti che fanno le fusa.
Ho immediatamente pensato al Della che è l'unico uomo al mondo che potrebbe riuscire ad ingannare un vero gatto, con le sue fusa pressochè perfette!
Anche alla Laura, che se mai dovesse perdere la custodia di Mao potrebbe morirne...
Andate qui e provate anche voi...oggi sulla scrivania mi stavo per addormentare...
http://purrcast.com/
P.S.
Io non amo particolarmente i gatti.
Detto tutto.

martedì 4 dicembre 2007

Banalità...



L'amore è cecità
Non voglio vedere
Non avvolgerai la notte
Intorno a me
Oh cuore mio
L'amore è cecità

In una macchina parcheggiata
In una strada affollata
Vedi il tuo amore
Completamente realizzato
Il filo si spezza
Il nodo si scioglie
L'amore è cecità

L'amore è meccanismi ad orologeria
Ed acciaio freddo
Dita troppo intorpidite per sentire
Schiaccia la maniglia
Soffia sulla candela
L'amore è cecità

L'amore è cecità
Non voglio vedere
Non avvolgerai la notte
Intorno a me
Oh amor mio
Cecità

Una piccola morte
Senza lutto
Niente chiamata
E nessun avvertimento
Baby... un'idea pericolosa
Che ha appena senso

L'amore sta annegando
In un pozzo profondo
Tutti i segreti
E nessuno a cui dirli
Prendi i soldi
Dolcezza
Cecità

L'amore è cecità
Non voglio vedere
Non avvolgerai la notte
Intorno a me
Oh amor mio
Cecità


U2 "Love Is Blindness", tratta dall'album "Achtung Baby" del 1991.