venerdì 17 agosto 2007

Katzuma.org


Dietro questo pseudonimo si nasconde l'arte del sampling del buon Deda, ex cantante e producer dei Sangue Misto.
Abbandonate le spoglie del rapper (purtroppo, era uno dei migliori a mio modestissimo parere) ha intrapreso la "carriera" del produttore di musica funk (vedere il progetto "Gli Originali" al quale ha partecipato come arrangiatore insieme al maestro Franco Micalizzi, autore delle musiche dei film polizieschi italiani anni '70). La sua passione per la musica black '60 e '70 l'ha portato a fare quello che adesso porta avanti con il nome di Katzuma.org.
Dedito al "digging in the crates", ha trovato e messo insieme centinaia di campionamenti per farli suonare tutti insieme e dare l'impressione all'ascoltatore di stare ascoltando un disco uscito davvero dai 70's! Questo Moonbooty è davvero un piccolo capolavoro di taglia e cuci, impreziosito dagli interventi cantati del buon vecchio Sean Martin, già collaboratore con i The Dining Rooms e per il progetto Lagash (quest'ultimo presto lo renderò disponibile qui sul blog, perchè è un album stupendo) in qualità di vero e proprio cantante, oltre che ad una più che dignitosa carriera come rapper negli anni passati.
Un funk grassissimo e potentissimo direttamente da Bologna...impossibile non muoversi ascoltandolo.
L'album l'ho arricchito di una traccia bonus uscita invece per una compilation dal titolo Wastasi Showcase: una bella track dall'atmosfera rilassata, grazie anche allo stupendo flauto questa volta non campionato ma suonato.
Non è nella mia filosofia permettere il download di dischi italiani per di più autoprodotti...sarebbe musica da comprare (io ho il cd e poi, da vero malato feticista, appena saputo dell'uscita, mi sono comprato anche il vinile in edizione limitata...ma io sono un caso a parte e da non imitare assolutamente), ma questo è un album super esaurito e non ristampato, quindi non faccio del male a nessuno nel renderlo qui disponibile.
Se mi volete bene e se VI volete bene, scaricatevelo subito a questo indirizzo, e per Dio suonate la traccia 4 così forte da rendere il vostro vicino un'essere trasfigurato e bestemmiante:

http://rapidshare.com/files/49593060/Katzuma.org.rar

Katzuma.org - Moonbooty
Music from the motion picture

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo, grazie di cuore: 1. non ne conoscevo l'esistenza (e ancora mi sto frustando per aver perso un disco eccezionale). 2. perche' non c'e' niente di meglio che un buon funk per allietare un ferragosto passato in lab a lavorare (i miei labmates non so se hanno apprezato allo stesso modo).
beh, se ti piace il genere e se non li conosci ancora ti consiglio i Tutto Matto, duo italiano trapiantato in inghilterra, un po' piu' dancerecci ma con la stessa carica. Il primo album, intitolato FUNKULO, e' memorabile ed e' da avere anche solo per il titolo.

ciao
Gianluca

Marco ha detto...

Il funk è viscerale...non può non agitarti le molecole.
Si, i Tutto Matto li conosco, ma non conosco quell'album...grazie del consiglio Gianluca. Provvederò assolutamente!
Alla prossima...