giovedì 13 settembre 2007

Come il mare d'inverno.


...un po' è vero.
Oggi un "utente" del mio blog mi ha rivelato di pensare una cosa di cui io mi ero accorto e di cui, per ovvietà di cose, ne ero consapevole. Il fatto che, nonostante sia il blog più bello ed interessante del pianeta, questo posto si è un po' "spersonalizzato", nel senso non che ha perso di personalità, ma ha perso di quella componente intima che in alcuni punti era davvero spiccata.
E' molto vero.
Non sempre si ha voglia di scrivere di sè.
Per sua stessa ammissione (dell'utente fatidico), siamo portati a leggere con distacco anche cose che portano in sè pensieri profondi, dolori, gioie...magari cose che ci hanno fatto piangere, disperati nella notte...che magari ci riempiono il cuore di una gioia che a parole sarebbe solo sminuirla. Ma che ne sappiamo noi di chi sta scrivendo? Si, magari ci si conosce un pochino...magari non ci si conosce proprio...magari si è amici da una vita. Uno dei miei più cari amici legge saltuariamente questo spazio e credo si sia perso molti momenti forti (a livello emozionale, intendo) della mia vita, nonostante io lo veda praticamente tutti i giorni. Ma nella vita io sono diverso. Io maschero tutto. Sono un bugiardo...si. Sono anche un bugiardo...mento molto spesso.
Questo invece è un posto dove poter scrivere le peggio cose...o le meglio. Dove puoi riversare pensieri e parole che magari vorresti affogare in qualche birra di troppo...perchè intanto le persone leggono...si...ma con leggerezza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato questa frase di Winston Churchill e te la voglio dedicare: "Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle."

Non credo di sbagliare dicendo che la profondità di alcuni tuoi messaggi merita di essere letta con il cuore...! Continua così, senza maschera!;-)
A presto!
Elenita

Marco ha detto...

Sei sempre speciale...

Anonimo ha detto...

Credo che se anche tu voglia cercare di mascherare alcuni tuoi lati del carattere con bugie,maschere o altro,basta guardarti negli occhi per capire che persona profonda e sensibile tu sia..

Anonimo ha detto...

..è senz'altro vero. Alcuni momenti li ho persi. Per altri li vedo passare da spettatore perchè non sai bene come parteciparvi...
Ma posso dirti che cerco di essere sempre attento a come stai anche se sei sfuggente.. Non partecipo al blog ma lo leggo x capire come stai..
Poi lo sai.. ti voglio bene come un fratello...anzi di più..