lunedì 4 giugno 2007

Teone e la sua girl.

Ma com'è che non ti funzionano i commenti?
Li sistemiamo o no i problemi di 'sto server?
Oggi ho letto il tuo ultimo aggiornamento. Questo ne sarebbe stato il commento.
Sai Teo, a volte si pensa all'Africa (o almeno a parte di essa) come ad un posto effettivamente del terzo mondo, e non lo dico con un'accezione negativa. Ma il concetto che abbiamo noi di terzo mondo è fame, miseria, sporcizia. Pensi che in fondo non abbiano fatto un cazzo per migliorarsi e vivere più "dignitosamente". Poi leggi testimonianze come le tue, di chi alla fine, nel bene e nel male, vive con queste persone. Pensi allo sfruttamento che hanno da sempre subito. Pensi all'impossibilità di migliorasi, perchè migliorarsi potrebbe comportare anche la morte, in alcuni casi. Pensi che vanno a lavoro PER SFAMARSI e si fanno chilometri a piedi per bere dell'acqua. Pensi che la manutenzione non sia un concetto a loro conosciuto perchè non hanno mai avuto la possibilità di possedere qualcosa per cui sia richiesta una forma anche grossolana di manutenzione.
Pensi, e penso, che ogni piccolissimo passo che le persone come te e come tanti (ma pochi) altri aiutano loro a fare, sia una vittoria sudata.
Il concetto del senso orario e antiorario. Può cambiare davvero le cose, se ci pensi.
E' incredibile.
Non ci avevo mai pensato.

Siete eccezionali.
Un abbraccio.

Per chi leggesse, questo è il blog del Teone:
http://www.gatblog.net/teone/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Uomo!
sai, il problema non è il server africano (tra l'altro è quello del papà gattune in swissera!)
Ma il nuovo sistema antispamz è un filtro un po' troppo rigido... e finchè non ci sono io che gli dico questo si, questo no, questo cesso.... e tanti ci finiscono dentro ....
e io lo controllo solo un paio di volte alla settimana..
ecco spiegato l'inghippo.
ciauuuuuuuu!
cmq ora il commento c'è!
:)