domenica 1 luglio 2007

Fun Lovin' Criminals "Come Find Yourself"

Sabato ho fatto un po' di spesa...si, perchè dovete sapere che oltre che di scarpe e pantaloni ho anche una certa propensione allo sperperamento monetario che ha come oggetto i dischi. C'è poi un materiale che, a differenza della plasticaccia dei cd, è talmente bello da toccare...il vinile. Raramente compro dischi nuovi (non nel senso di inusitati, ma di appena usciti, o comunque usciti da poco) visto che le cose buone sono sempre meno (ma ci sono, ovviamente)...mi dedico invece a dischi usciti qualche anno fa che fanno la loro porca figura nella collezione privata e che fanno il loro sporco lavoro quando li metti su.
Nella lista della spesa c'era:
Marvin Gaye "Let's Get It On"...e non credo necessiti di commenti.
The Meters "The Meters" , una pietra miliare del funk. Leggende di New Orleans con il loro primo album del 1969. Bellissimo. Qui la loro homepage dove si possono ascoltare anche brani storici in streaming (richiede Real Player).
Fun Lovin' Criminals "Come Find Yourself"...ebbene si! Io li adoro...sono bravissimi e specialmente i loro primi due album sono eccezionali. Mi piace un sacco l'atmosfera fumosa che si respira in molte loro canzoni. E mi piace il loro modo di vivere la propria città. Sono ragazzacci di New York, che vivono a New York, che nelle canzoni parlano di New York, che girano i loro video a New York...



Fun Lovin' Criminals "Come Find Yourself" (1996)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Everlast chiede che questi tizi facciano una pompa contrabbasso alla casa del dolore. Everlast eh, mica io.

Marco ha detto...

Everlast mi è sempre stato simpatico, specie quando aveva un dissing con quel coglionazzo di Eminem...ma i Fun Lovin' Criminals non li può toccare, visto che adesso lui fa quello che loro facevano 10 anni prima.

Anonimo ha detto...

mail!!!

Anonimo ha detto...

ovviamente io non mi esprimo così. vero marco che l'avevi capito???? e che fine ha fatto il mio commento originale?

Marco ha detto...

Maledizione! Mica avevo afferrato...è che tra questi artisti non corre mai buon sangue e mi sembrava plausibile la cosa!
Ma quindi sei una grande appassionata degli House Of Pain!!!???

Anonimo ha detto...

ehm...veramente non so nemmeno chi siano. a me piace tanto sting...