mercoledì 25 luglio 2007

Battisti rockin' hard

Che cosa vuoi da me,
cosa pretendi da me.
Se e' giusto non lo so, elementari si e no
La donna e' donna e tu una donna sei,
che importa cosa fai.
Resta qui con me finche' vuoi
che da mangiare c'e'
Insieme a te sto bene
tra le braccia tue così
adesso non parlare
anch'io sai non ho avuto piu' di quel che ora tu mi dai.
Tu prima eri sola
il tempo corre e vola
Oh non spiegarmi chi sei perchè
vai sempre bene per me.
La donna e' donna donna e tu una donna sei,
che importa cosa fai
Resta qui' con me finche' vuoi
che freddo non avrai mai.
Insieme a te sto bene
tra le braccia tue così
adesso non parlare
anch'io sai non ho avuto piu' di quel che ora tu mi dai.


"Insieme a te sto bene", Battisti-Mogol, 1971



Da molti considerato un classico...ma non da altrettanti conosciuto.
Musicalmente un rock psichedelico di fine anni '60, parecchio tirato per la tradizionale canzone "alla Battisti".
Il testo è quello che leggete qui sopra...niente di trascendentale, certo, ma si adatta bene ad alcuni momenti della vita di noi ometti, sempre alle prese con certe fanciulle tanto complicate quanto irresistibili...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao marco.. a me battisti è sempre piaciuto..
credo sia per i testi che quel pervertito di mogol, con la fissa per i menage a trois(o come cazzo si scrive) gli faceva cantare!

scusa, credevo proprio che fossi sola/signore chiedo scusa anche a lei/ ma, io ero proprio furi di me, io ero proprio fuori di me...

signore...
signore......
signore........
ma la sua ex se la faceva con un vecchio???

pace fratelli. oggi è una brutta giorna, il marcoblog è una fichisssssima&fottutisssssima oasi.

Marco ha detto...

Grazie fratello...
sei sempre il numero uno...