Non è un segreto.
Le storie erano semplici. Le battute brillanti e divertenti. Gli attori bravi, carismatici, con problemi di cuore e non di invasioni extraterrestriali o roba simile. No, lasciate perdere il film di Sex & The City, io sto parlando di qualcosa che non ti sentiresti in imbarazzo di definire, anche in pubblico, come un "film".
E poi le musiche. Spesso si trattava di film musicali, ora come ora odiati dalla stragrande maggioranza della popolazione maschile eterosessuale e da buona parte di quella femminile sotto i 30.
Io li adoro.
Ed adoro anche Woody Allen. Lui probabilmente si rende conto dell'importanza della mia venerazione nei suoi confronti e quindi nel 1996 decide di girare un film con gli stessi canoni di un film anni '50. In mezzo c'è la sua solita ironia e quasi tutti gli elementi psicotici che caratterizzano i suoi personaggi, così come c'è la solita e meravigliosa New York, accompagnata per l'occasione anche da Venezia e da Parigi.
Sono un romantico, a modo mio...o forse solo idealmente. In ogni caso, la scena finale del film, girata in riva alla Senna, mi ha fatto venire qualche brividino.
Tutti dicono I love you...
lunedì 15 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Marco il lungo senna in qs gg ti fa venire i brividini anche senza musiche e balletti... fa freddisssssimooo!! a tra pochissimi giorni, sono contenta di rivedervi!!
un bacio
Grande Laura, non vedo l'ora dicreare un nuovo test con te!
Ciao Marco!
Vedo che della cricca sei l'unico a mantenere in vita il proprio blog....
Auguro a te e agli altri (Laura, Giulia e Gian) di trascorrere un sereno Natale nella speranza che il nuovo anno sia latore di felicità e prosperità.
Alfredo, un tempo "L'avvocato delle cause perse".
Tanti cari auguri a te, Alfredo caro!!!
Un abbraccio virtuale.
auguri per un sereno Natale ;)
e ti prego.. be naughty ^___^
Carissimo,
BUON NATALE e Buone Feste da parte di tutti noi.
Deni
Frequenze Indipendenti
Adoro Woody!!! Tanti tanti auguri anche se un pò in ritardo!
ciao Marcoleeny !
ciao Marcoleeny !
hey.. [sorriso]
già sai :)
Posta un commento