lunedì 15 dicembre 2008

Mi piacciono i film anni '50

Non è un segreto.
Le storie erano semplici. Le battute brillanti e divertenti. Gli attori bravi, carismatici, con problemi di cuore e non di invasioni extraterrestriali o roba simile. No, lasciate perdere il film di Sex & The City, io sto parlando di qualcosa che non ti sentiresti in imbarazzo di definire, anche in pubblico, come un "film".
E poi le musiche. Spesso si trattava di film musicali, ora come ora odiati dalla stragrande maggioranza della popolazione maschile eterosessuale e da buona parte di quella femminile sotto i 30.
Io li adoro.
Ed adoro anche Woody Allen. Lui probabilmente si rende conto dell'importanza della mia venerazione nei suoi confronti e quindi nel 1996 decide di girare un film con gli stessi canoni di un film anni '50. In mezzo c'è la sua solita ironia e quasi tutti gli elementi psicotici che caratterizzano i suoi personaggi, così come c'è la solita e meravigliosa New York, accompagnata per l'occasione anche da Venezia e da Parigi.
Sono un romantico, a modo mio...o forse solo idealmente. In ogni caso, la scena finale del film, girata in riva alla Senna, mi ha fatto venire qualche brividino.
Tutti dicono I love you...


10 commenti:

madame ha detto...

Marco il lungo senna in qs gg ti fa venire i brividini anche senza musiche e balletti... fa freddisssssimooo!! a tra pochissimi giorni, sono contenta di rivedervi!!
un bacio

Marco ha detto...

Grande Laura, non vedo l'ora dicreare un nuovo test con te!

Anonimo ha detto...

Ciao Marco!
Vedo che della cricca sei l'unico a mantenere in vita il proprio blog....
Auguro a te e agli altri (Laura, Giulia e Gian) di trascorrere un sereno Natale nella speranza che il nuovo anno sia latore di felicità e prosperità.
Alfredo, un tempo "L'avvocato delle cause perse".

Marco ha detto...

Tanti cari auguri a te, Alfredo caro!!!
Un abbraccio virtuale.

Anonimo ha detto...

auguri per un sereno Natale ;)
e ti prego.. be naughty ^___^

Anonimo ha detto...

Carissimo,
BUON NATALE e Buone Feste da parte di tutti noi.

Deni
Frequenze Indipendenti

Anonimo ha detto...

Adoro Woody!!! Tanti tanti auguri anche se un pò in ritardo!

Anonimo ha detto...

ciao Marcoleeny !

Anonimo ha detto...

ciao Marcoleeny !

Shade76 ha detto...

hey.. [sorriso]
già sai :)