mercoledì 5 marzo 2008

Dreamin' pt.2


Avere un negozio di dischi...

"[...] Amanda desidera una vita migliore di quella che ha. Ma si accontenta di sognarla, giorno dopo giorno...che è, bisogna ammetterlo, un atteggiamento piùttosto comune. [...]"
Dal film "Dopo Mezzanotte", film della regia di Davide Ferraio, del 2004, con la peculiarità di essere interamente girato a Torino, nella gran parte all'interno del Museo del Cinema, proprio nel cuore della Mole Antonelliana, la quale ha fatto da sfondo a tanti anni della mia gioventù universitaria. Ovvio quindi pensare che io stia parlando in modo un po' soggettivo. Pazienza, un po' mi conoscete oramai e sapete che non vi parlerei di qualcosa che non vale nemmeno un soldo bucato. Quindi vi consiglio di guardare il film perchè molto carino, leggero (ma non con l'accezione negativa alla quale si potrebbe pensare), divertente e romantico, per un'improbabile storia d'amore a 3 (il trinagolo no! Non l'avevo considerato...) e per una passione per quello che era il cinema quando questo era fatto di capitomboli e di due persone che si davano un semplice bacio sulla bocca e chiudevano la pellicola allontanandosi mano nella mano.


Buster Keaton in "One Week" (1920)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...concordo film davvero davvero carino...e poi Giorgio Pasotti ha proprio un suo perchè!!!
Ah, l'altro giorno ho visto "Altà Fedeltà"...mi sono ricordata di un vecchio post...sbaglio?!?
Ciu Giò :)

Anonimo ha detto...

..ti ho lasciato un commento sull' altro blog..era meglio lasciarlo qui...cmq non mi ripeto!
Lo trovi li!
Ciao!;)

Marco ha detto...

@ CraCra: ciao tesoro! Come stai?
Hai visto Alta Fedeltà? Bravissima...spero ti sia piaciuto...a me moltissimo. Eh, si. Ricordi bene. Non avevo ubbi in proposito...sei una lettrice modello!
Ma sei a TO o in Sardinia?
Un bacio grande...

@ Guernica: ed io ti ho risposto sull'altro blog, allora!
;)

Anonimo ha detto...

io vorrei avere un negozio di dischi e dvd, lo gestirei alla clerks.

Anonimo ha detto...

...oh, sto bene grazie! ;) Sto facendo il dottorato a Torino (..che brutta idea!)...ma probabilmente a breve andrò giù in Sardegna a fare la solita stagione di campo!e tu come stai? Besitos

madame ha detto...

visto che si tratta di sogni e quindi non serve pensare al rendiconto economico: io vorrei una biblioteca, ma solo coi miei libri preferiti e un reparto per bambini immenso... mi vedo troppo bene come bibliotecaria!