martedì 16 settembre 2008

C'è chi sostiene che dovrei vergognarmi di aver comprato delle scarpe di vernice, rosse.
La gente certamente si gira ad osservarti e commentare a bassa voce, nemmeno fosse qualcosa di eccezionale. Poco male.
Ma come già mi ero espresso tempo fa, il rosso cela un simbolismo ricco di significati. Come ogni altro colore del resto...solo che io preferisco il rosso. Semplice questione di gusti, niente di più, niente di meno.
Mi è sempre capitato di associare involontariamente un colore ad ogni cosa, anche immateriale, che quindi un colore non potrebbe possederlo. I numeri hanno un colore, così come i nomi delle persone, come le idee, le canzoni.
Miles Davis nel 1958 pubblicò un album intitolato Porgy and Bess, tratto dall'opera omonima di George Gershwin.
Di questo disco fa parte I Loves You, Porgy, la sintesi, secondo la mia modesta opinione, di come dovrebbe essere una canzone d'amore.
Sottovoce.
I Loves You, Porgy sembrerebbe, ad un ascolto distratto, intensamente blu, come la notte in collina..senza la luna.
I Loves You, Porgy è rossa invece
Intensamente rossa.

Di vernice rossa.

Boomp3.com

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono troppo curiosa: devi troppo mettere una foto sul blog delle scarpe...!! La pretendo! :o)
Baciotti

Vale ha detto...

E'un bel colore, il rosso. o no?

Marco ha detto...

@Elenita: guarda la mail e gioisci con me!

@Vale: Il Rosso??? E' una figata...

Anonimo ha detto...

Secondo me le scarpe da uomo rosse, sono veramente fighe!!!
A Proposito le fanno anche da uomo????!!! ;)
salutini

Anonimo ha detto...

Foto foto foto!!!
hem..ma rosso fuoco???

Kùrt ha detto...

Beh le scarpe sono bellissime...non si tratta tanto o solo di ciò che si indossa ma di come lo si porta...e tu eri stilosissimo...
Porgy and bess!!!!! ludibrio...fantasticooooooo...a parte il mio booklet che è in giapponese...hmn però i simboli sono armonici lol

Anonimo ha detto...

ahahahahah.. maledetto!
le hai comprate alla fine.. hai fatto solo che bene, io e te sappiamo quanta gioia può donare un paio di scarpe.
e poi in fondo.. "cosa sono i milioni, quando in cambio ti danno le scarpe.." [cit.]

Anonimo ha detto...

beh, ma ancora niente foto delle famose scarpette???
Ciaooo!!!

PaMeLlO ha detto...

ciao marco!
grazie mille per il link, che ricambio molto volentieri e...grazie anche per avermi fatto scoprire il tuo blog, davvero interessante! puoi scommetterci che ci farò diverse visite...

Grip ha detto...

Non ho l'abitudine di guardare una persona dritto dritto nelle scarpe...ma sai anche tu che, in fondo, quelle sono le tue scarpe e ci devi camminare dentro tu; perciò chi se ne fotte se non mi piacciono?
continua a camminare così Marco...le scarpe sono solo un feticcio!

Marco ha detto...

Famiglia...mi piace questo nome.