giovedì 26 luglio 2007

Quale scelta istintiva?

Ipotizzate di avere una ragazza (o un ragazzo) di cui siete innamorati.
Immaginate che magari sia un periodo in cui le cose non vanno troppo bene e la storia sembra essersi un po' "seduta". La noia del quotidiano...la solita routine. A volte succede. Sta a noi cercare di evitare momenti del genere, magari con qualche piccolo espediente...magari sorprendendo per una volta il partner la cui massima aspirazione in quel periodo sarebbe quella di non veder l'altro seduto su una poltrona tutta la sera a guardare trash in tv o simili.
Ora, inquadrata la situazione, immaginate che la persona che voi dite (quantomeno) di amare si interessi "magicamente" a qualcun altro. Tipo il vicino di casa. Voi non siete al corrente di questa cosa e neppure la sospettate, perchè troppo presi dai vostri non-impegni e dai vostri inutili pensieri egocentrici. Succede l'insospettabile dunque. Lei (o lui) vi lascia. Voi fingete superiorità. Poi precipitate nella disperazione più totale, specialmente quando scoprite del vicino di casa. Vi rendete conto di essere stati degli idioti...vorreste poter rimediare e tornare in dietro.
Allora diventate degli esseri patetici (ok, su questo punto mi dissocio...almeno io...non so voi) e fate poste sotto casa di lei (lui)...telefonate...un bombardamento ai coglioni, insomma.
A questo punto il suo nuovo neo-fidanzato (fidanzata) viene nel vostro negozio di dischi a dirvi che sarebbe il caso di smetterla.

Ecco come potreste reagire:



Voi, sinceramente, per quale conclusione optereste?
Così, d'istinto...

P.S.
Il film lo conoscerete tutti probabilmente.
Comunque per i pochi che non lo sapessero si intitola "Alta Fedeltà".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè la saggezza è perla rara.

Anonimo ha detto...

mi cercherei un'altra ragazza...magari che mi merita

Marco ha detto...

Anonimo 1: Perla rara...appunto.
Anonimo 2: beh, ma la storia alla fine finisce bene! E si vollero bene per tutta la vita! E qui si capisce che è un film...

Anonimo ha detto...

si rara...appunto!

Anonimo ha detto...

Magnifico: l'amico che sferra il primo colpo è straordinario.

Anonimo ha detto...

io vorrei che fossi tu, quello col telefono!