domenica 23 dicembre 2007

Sono stato nominato!

Dal Divano.

-Tre aggettivi per descrivere il tuo blog
Anacronistico, danzerino, scarpe di vernice.

-Quanti blogger hai conosciuto di persona?
I tre de La Cricca (sto facendo il saluto segreto...strusch, sniff, bleah...),Kùrt & Re Fuso, il Teone, la Ramo, la Tamy, il Tommy.

-Quale blogger ti piacerebbe conoscere di persona?
Tutti quelli linkati nel mio, naturalmente. Se godono di quel privilegio, è perchè meritevoli di essere conosciuti.

-Qual'è il primo blog che leggi la mattina ?
Devo essere sincero? Il mio....ma per una mera questione di comodità, visto che il mio è solo il punto di partenza per la lettura dei vostri...
...e poi perchè sono un egocentrico.

-Qual'è un blog di cui festeggeresti la chiusura?
Festeggiare è un po' esagerato...forse tutti quelli che durante la lettura provocano un suicidio di massa nelle mie mutande...

-Fai il talent scout lancia una giovane promessa
http://pompini-fellatio.blogspot.com/ Un virtuoso.

-Le nominations:
Là Signora di Casale
AkaMeiMei
El Toro
Martita
Fragole a Pois
Alfredo
Ramo
Tamy
Teone
Angelo The Blog
Kùrt & Re Fuso
Beppe Grillo
Bin Laden
Audrey Hollander
2 Girls and 1 Cup

mercoledì 19 dicembre 2007

A casa di Bing...

...è sempre Natale.
E' un po' la versione natalizia dello scheletrino di Nigthmare Before Christmas, per intenderci.
Solo che lui non vuole rapire Babbo Natale e non ha come amico il Babau.
Anzi, come amico ha David Bowie che ogni tanto lo va a trovare a casa e se la raccontano...e se la cantano...e se la ridono.
Chi è? SUBBACQUI! No, scusate...deformazione professionale. Volevo dire Bing Crosby. Anche qui venerazione assoluta.
Per non parlare di Bowie. Due generazioni di stilosoni a confronto.

Si vocifera che il buon David stia facendo il giro di tutte le case dei bambini buoni, una ad una...nemmeno fosse il Primo Ministro inglese di Love Actually.
Avete fatto i bravi?
Io si.
Gli ho già preparato i Butter Cookies ed una bicchiere di latte.
Intanto già lo so che finiremo per attaccarci ad una bottiglia di whisky scozzese...


Clicca qui di seguito:
Bing Crosby - Very Best Of Bing Crosby Christmas

domenica 16 dicembre 2007

La Cricca

E' nata La Cricca.
Evviva La Cricca!

Oggi mi sono fatto questo regalo:

con il quale potrò spolverare anche negli angoli più remoti della sede segreta de La Cricca!

Regola n.1 de La Cricca: mai parlare de La Cricca.
Regola n.2 de La Cricca: spolverare con il Black & Decker Dustbuster gli angoli più remoti della sede segreta de La Cricca.
Regola n.3 de La Cricca: mai parlare del Black & Decker Dustbuster.

C.S.I. Casale Monferrato...


Il mio letto:


La copertina del disco di Paolo Nutini:


Non so come...non so quando...ma LUI è stato qui...e me la pagherà.

venerdì 14 dicembre 2007

Ancora Natale????

Ma basta!!!
E invece no! Perchè a me piace condividere le cose belle.
Dovete sapere che a casa mia la tradizione vuole che dell'albero di Natale se ne occupino il sottoscritto con l'indispensabile aiuto della sorella Daniela, la quale è sfruttata come semplice forza lavoro (povera...) da me che supervisiono, faccio, disfo, decido la posizione di ogni singola pallina, fiocchetto, lucina...
Lei deve semplicemente far ruotare l'albero in modo che io possa disporre al meglio le luci.
Io mi lamento sempre per la velocità non costante con cui lo fa ruotare.
Lei mi manda sempre a quel paese.
Giusto così.
Fatto sta che durante questi delicatissimi momenti in cui io e la mia equipe operiamo, si rende necessario un giusto accompagnamento musicale. Scartando "Roots" dei Sepultura e l'ultima perla della Spears, abbiamo (ho) optato per un album natalizio dalla forte impronta jazz/swing.
Elegantissimo...come del resto lo sono io.
Si tratta dell'ottimo album di Diana Krall con la Clayton/Hamilton Jazz Orchestra.
Una delizia per le orecchie...ed un pochino anche per gli occhi.
Il tutto on Verve...naturalmente...


Clicca qui per scaricarlo:
http://www.mediafire.com/download.php?2wmwgmodorb


giovedì 13 dicembre 2007

Mereghett (non proprio) game 3!

Il figlio diciottenne di un ufficiale dell'aeronautica militare americana vive con il padre nei pressi di una base militare. Si appassiona alle imprese del padre e comincia a volare con un Cessna.
Il padre viene abbattuto in territorio mediorientale durante una ricognizione, e fatto prigioniero.
Il figlio decide allora di andarlo a salvare,rubando un F-16 con l'aiuto di un amico del padre, anche lui pilota presso la stessa base.
Di quale film di merda si sta parlando???????
Giulia lascia giocare anche gli altri...lo sappiamo tutti che sei appassionata di questo genere di film, ma non fare la bambina.

martedì 11 dicembre 2007

Decaloghi...decaloghi...e ancora decaloghi!

Mi vanno come il collo di pelliccia 'sti decaloghi!
Allora, per non sentirmi sempre escluso, come quando da bambino non potevo giocare a calcio perchè altrimenti sudavo e mi veniva la bronchite, vi propongo un simpaticissimo decalogo (avrei voluto optare per quello del perfetto mafioso, ma non vorrei che Cosa Nostra fosse in ascolto e mi venisse a cercare, pensando abbia mancato di rispetto...) che il deputato Franco Grillini (dello schieramento NEMICO, ma va bene lo stesso...lo si perdona per lo spirito) ha scritto per l'altrettanto simpaticissimo Silvietto Berlusconi in seguito alla sua affermazione che in Italia per essere santificati bisogna essere gay o comunisti (a me fa un sacco ridere 'sta cosa, comunque).
Ad ogni modo, questo è quanto:

1) "Liberarsi immediatamente dei vecchi 'arnesi' del fascismo che gli danno del 'culattone'. Non è bello essere gay ed essere circondato da omofobi". (Comunque in genere non è bello essere ciorcondati! Crea ansia...e fa male alla pelle)
2) "Liberarsi dei ministri 'velati'. I ministri omosessuali che si nascondono finiscono per sparare a zero tutti i giorni sugli omosessuali per allontanare da sé il sospetto. Meglio ministri e ministre esplicitamente gay". (Verissimo...infatti io ce l'ho con tutti, indistintamente...quindi sono un ricettacolo di perversioni e razze più disparate...)
3) "Accettare finalmente la propria calvizie e radersi a zero. I 'rapati', nella comunità omosessuale, sono considerati molto attraenti perché sembrerebbero più virili". (sono stato per anni rasato a zero...ed oggetto del desiderio di un sacco di uomini, sul serio. Poi qualcuno è arrivato e mi ha detto che sembravo un motociclista o un membro dei Motorheah...allora ho smesso ed ho optato per David Bowie...meno macho ma molto più micio...)
4) "Abbandonare il doppio petto: ingessa". (cavolo! Mi sono appena comprato un cappottino stupendo da vero marinaretto che mi sta una meraviglia! Che faccio, lo abbandono in autostrada?)
5) "Dotarsi di un partner adeguato con cui presentarsi in società. Nel Parlamento italiano Berlusconi non avrebbe che l'imbarazzo della scelta anche nelle sue file". (io ho scelto il Della...la bella figura è garantita)
6) "Associarsi alla Lega italiana delle famiglie di fatto per rivendicare parità dei diritti". (argomento troppo serio...mi annoio)
7) "Partecipare ai Gay Pride con abbigliamento consono e rappresentanza del Consiglio dei ministri al seguito". (Vladimir Luxuria insegna...mi piaceva da matti quando si vestiva per metà da uomo e per metà da donna...con la mano destra si toccava il seno sinistro e con la parte sinistra della bocca diceva alla parte destra che noi uomini siamo tutti uguali, maiali...mentre con la parte destra della lingua tentava di limonarsi da solo...un casino.)
8) "Evitare assolutamente dichiarazioni maschiliste come 'In Italia abbiamo anche bellissime segretarie, delle bellissime ragazze... venite in Italia ad investire...' ". (è vero però! Le donne più belle sono qui in Italia! Pensiamo per esempio a Rosy Bindi, con i suoi meravigliosi capelli color ghiaccio...
9) "In occasione del Gay Pride pubblicare un calendario con tutti i giocatori del Milan in costume adamitico". (qui non commento perchè non so cosa vuol dire adamitico)
10) "Dare vita al ministero dell'Omosessualità perché, come noto, 'l'omosessualità logora chi non ce l'ha...". (sembra stia parlando di una malattia...tu ce l'hai l'omosessualità? No, ho fatto il vaccino...)



lunedì 10 dicembre 2007

I'm dreamin'...

So che questo è il momento meno originale per parlare del Natale, visto che ci stiamo avvicininando. Chisse...
La tv è pura immondizia. E siamo tutti d'accordo (mi auguro). Quando si era piccoli però la televisione era lo strumento che preannunciava l'arrivo delle feste e ti dava il via alla letterina con i peggio giocattoli che puntualmente non arrivavano (e meno male...in genere sceglievo armi di distruzione di massa e tutto ciò che riportava un'effige nazista! Sto scherzando............forse...).
Che cosa in particolar modo mi diceva che c'eravamo quasi? La pubblicità, ovviamente, in quanto paese votato al futuro (desiderio di) consumismo sulla falsariga del modello americano.
E non a caso una di queste pubblicità (LA pubblicità di Natale) arrivava proprio dal paese della democrazia assoluta.
Voi dite quello che volete, ma questa è la pubblicità più bella della storia della televisione, di qualsiasi galassia.



Insomma, un branco di hippies strafatti di allucinogeni che credono sia Natale nonostante in realtà sia soltanto il 14 di Luglio. Però è bellissima lo stesso.

Certo...anche il Tartufone Motta non scherzava...



Forse un po' poco politically correct...ma erano gli anni '80...e si sa che non se ne esce vivi.

sabato 8 dicembre 2007

Lo stato dell'arte...

Ci sono oggetti che suscitano in me un fascino incredibile. Anche al di là dell'utilizzo che se ne può fare.
Uno di questi e sicuramente tra i primi che mi vengono in mente è il pianoforte.
Non lo so suonare.
Nemmeno strimpellare.
Forse se pigiassi i suoi tasti, le corde non emetterebbero nemmeno un suono.
Non credo potrò mai perdonare i miei genitori per non avermi spinto a studiare la musica invece di mandarmi al corso di nuoto serale per cercare di migliorare il mio stato di salute cagionevole e soprattutto ad imparare una cosa che avrei imparato anni dopo, assolutamente da solo.
Ma questa è un'altra storia.
Qui si parla di un qualcosa che rasenta la magia, se non la raggiunge addirittura.
Immaginatevi un pianoforte a coda che oltre a mantenere il suo fascino originale, gli venga conferito un nuovo volto, ispirato ai movimenti ondulatori del mare...asimmetrie sposano linee ordinate. Il risultato è il Luminal by Fazioli:


Ho sognato di suonare il pianoforte questa notte.



Clicca qui di seguito per scaricare la compilation Classic Collection Dramatic Piano:

Various "Classic Collection Vol.4 - Dramatic Piano"








1.Grieg - Piano Concerto Op.16 in La minore (estratto)
2.Chopin - Etudes Op.10 - No.1 in Do maggiore
3.Brahms - Piano Pieces Op.118 - Intermezzo in La minore
4.Chopin - Polacca Op.53 in La bemolle maggiore - Eroica
5.Beethoven - Piano Sonata Op.57 - No.25 in Fa minore - Appassionata (estratto)
6.Chopin - Etudes Op.25 - No.1 in La bemolle maggiore
7.Tchaikovsky - Piano Concerto Op.23 - No.1 in Si bemolle minore (estratto)
8.Chopin - Etudes Op.10 - No.12 in Do minore - Revolutionaty
9.Scriabin - Etudes Op.2 - No 1
10.Rachamaninov - Piano Concerto No.1 in Fa diesis minore Op.1 (estratto)
11.Chopin - Etudes Op.10 - No.3 in Mi maggiore
12.Brahms - Piano Pieces Op.118 - Intermezzo in La maggiore
13.Rachmaninov - Piano Concerto No.2 in Do minore Op.18

venerdì 7 dicembre 2007

Music by the Devil...


Questo è stato un esperimento di qualche anno fa, ad opera di Luca Saporiti, bassista dei La Crus, che con il nome di Lagash ha concepito un album dalle atmosfere fumose e ovattate, nel quale si può respirare jazz a pieni polmoni.
Con Luca, ad aiutarlo sono accorsi il sempre più bravo Sean Martin (di cui vi avevo già parlato nel post sul disco di Katzuma.org) e Silvio Morais D’Amico, musicista di Belo Horizonte.
Io ci metto la musica...voi metteteci il buon senso.

Scaricalo qui:
http://www.mediafire.com/?5ehdnki4w2i

Evil bitch




...Evil little babe...no more sunny skies for me...

mercoledì 5 dicembre 2007

Mondo Gatto.

Ultimamente scrivo poco e male.
Non ne conosco il motivo, sinceramente...forse poco tempo per farlo...vorse convoglio le parole altrove. E comunque non sono mai stato 'sto gran chiacchierone.
Fatto sta che un sito/blog che ormai ferquento quotidianamente (FrizziFrizzi) e che ho vivamente consigliato ad una vostra cara amica (vero MeiMei??? FrizziFrizzi...MeiMei...mah...) oggi ha pubblicato un post sull'esistenza di un sito sul quale sono presenti podcast (da ascoltare ed eventualmente scaricare) con solo gatti che fanno le fusa.
Ho immediatamente pensato al Della che è l'unico uomo al mondo che potrebbe riuscire ad ingannare un vero gatto, con le sue fusa pressochè perfette!
Anche alla Laura, che se mai dovesse perdere la custodia di Mao potrebbe morirne...
Andate qui e provate anche voi...oggi sulla scrivania mi stavo per addormentare...
http://purrcast.com/
P.S.
Io non amo particolarmente i gatti.
Detto tutto.

martedì 4 dicembre 2007

Banalità...



L'amore è cecità
Non voglio vedere
Non avvolgerai la notte
Intorno a me
Oh cuore mio
L'amore è cecità

In una macchina parcheggiata
In una strada affollata
Vedi il tuo amore
Completamente realizzato
Il filo si spezza
Il nodo si scioglie
L'amore è cecità

L'amore è meccanismi ad orologeria
Ed acciaio freddo
Dita troppo intorpidite per sentire
Schiaccia la maniglia
Soffia sulla candela
L'amore è cecità

L'amore è cecità
Non voglio vedere
Non avvolgerai la notte
Intorno a me
Oh amor mio
Cecità

Una piccola morte
Senza lutto
Niente chiamata
E nessun avvertimento
Baby... un'idea pericolosa
Che ha appena senso

L'amore sta annegando
In un pozzo profondo
Tutti i segreti
E nessuno a cui dirli
Prendi i soldi
Dolcezza
Cecità

L'amore è cecità
Non voglio vedere
Non avvolgerai la notte
Intorno a me
Oh amor mio
Cecità


U2 "Love Is Blindness", tratta dall'album "Achtung Baby" del 1991.

giovedì 29 novembre 2007

Ok ok!
Tolgo la foto di quel simpaticissimo chihuahua (si scriverà così?) con applicata una cresta di grandissimo gusto. Mi ricorda una scena dal film "S.O.S. Fantasmi", interpretato dall'incredibile Bill "Inculafantasmi" Murray in cui quest'ultimo, burbero direttore di una rete televisiva, senza alcuno scrupolo, in vista di uno show natalizio sulla sua rete, quando un uomo dello staff gli chiede come fare per far stare delle piccole corna di renna sulla testa di un topolino, lui risponde (con tono scocciato di chi sta rispondendo ad una domanda che ha una risposta ovvia) di usare una pinzatrice.
Amo quell'uomo.
Ad ogni modo, non volevo parlarvi di questo film (anche se il Natale è nell'aria...almeno, nella mia c'è!). Semplicemente intendevo preservare il sistema nervoso dell'amico Gian...e con che cosa?
Mah...con un video magari.
Si, dai...un bel video. Questa canzone l'ho risentita un paio di settimane fa su Virgin Radio. Non me la ricordavo più. Ed ha risvegliato qualcosa.
Bello accendere la radio ed ascoltare vecchi amici...no?!
Ciao Gian...

P.S.
Mettete in uno shaker la faccia di Elvis con quella di Quentin Tarantino.
Agitate abbondantemente.
Eccovi un Edwin Collins da servire fresco.

domenica 25 novembre 2007

DON'T

Fuck all these LA posers walking around with Germs shirts and talking about Darby Crash like they knew him. Punk is dead you homos.

Fonte: Vice Magazine

venerdì 23 novembre 2007

Questo è un mondo folle...


Tutto intorno a me ci sono volti familiari

Luoghi logori
Volti logori

Sveglio e brillante per le corse quotidiane
Senza meta
Senza meta

Le loro lacrime hanno riempito i loro bicchieri
Nessuna espressione
Nessuna espressione

Nascondo la testa voglio affogare il mio dolore
Nessun domani
Nessun domani

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle

Bambini che aspettano il giorno in cui si sentiranno bene
Buon compleanno
Buon compleanno

Ti fanno sentire come ogni bambino dovrebbe
Seduto ad ascoltare
Seduto ad ascoltare

Sono andato a scuola ed ero molto nervoso
Nessuno mi conosceva
Nessuno mi conosceva

Salve, professore dimmi qual è la mia lezione
Mi guardi attraverso
Mi guardi attraverso

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle
Allargato nel tuo mondo
Un mondo folle

Gary Jules - Mad World

giovedì 22 novembre 2007

Il mio idolo indiscusso.


Si, è lui, Mauro di Francesco.
Come lui non mi faceva ridere nessun'altro.
Con la stessa fisicità di Robbie Williams, solo che non capisco perchè a lui non sia stata appioppata l'etichetta di sexsymbol mentre a quel drogato di Williams si.
Le donne...non hanno mai saputo distinguere.
Ricordo Mauro con gran simpatia in un film che poteva essere "Chewingum", in cui si fa prestare la moto dal compagno di classe e gliela riporta praticamente a secco. A questo punto l'amico gli chiede dove fosse andato, visto che nel momento in cui gliel'aveva prestata c'era il pieno. Mauro, di risposta, molto stizzito per questo attaccamento morboso al denaro da parte dell'amico, gli risponde (con la sua vocina stridula),leccandosi pollice ed indice e poi sfregandoli l'uno contro l'altro:
"Ti pago il diesel??? TI PAGO IL DIESEL???"
Momenti indimenticabili.
Solo Renato Pozzetto lo eguaglia e, aihmè, lo supera in qualche episodio...ma solo LUI.

P.S.
Robbie Williams fa schifo.
Ed anche la sua musica.

mercoledì 21 novembre 2007

Protect me from what I want...



Sognare è desiderare. Anche. Chi non sogna, o chi ha smesso di farlo, desidera un pochino meno. Una fame che non lo colpisce allo stomaco improvvisamente. Una di quelle cose che non spariscono in pochi istanti, aggrappata saldamente all'anima, scialuppa di salvataggio dei nostri tempi...dei nostri mari.
Chi desidera sta su un solo piede, mentre fuori tira aria. Metre chi ti sta vicino, o ti passa semplicemente accanto, ti spintona.
Lo fa apposta.

...ma non lo fa apposta.

Stare su un solo piede è il modo migliore per rischiare di trovarsi seduti per terra.
Ma il gioco vale la candela...basta sapersi proteggere...basta avere qualcuno che ti protegga.
Che abbia cura dei tuo Sogni.
E dei tuoi desideri.


Se le vuoi, scarica le due canzoncine qui di seguito:
Casino Royale - Protect Me (versione originale)
Vinicio Capossela - Ovunque Proteggi

lunedì 19 novembre 2007

Woody Allen quotes

Grazie alla MeiMei per la segnalazione di questa vera e propria BIBBIA.
Mi ha cambiato la vita...

domenica 18 novembre 2007

Ingrembo.


"INGREMBO è un ricordo lontano. Iniziato non so quanto tempo fa, pubblicato alla fine del 2005 da Royality Records di Casino Royale. Nato dalla necessità di allontanarsi dal mondo, da tutto, di ascoltare e sentire attraverso una membrana protettiva che filtrasse emozioni a volte ingestibili. INGREMBO è il primo di una trilogia dedicata alle fasi della vita, una dedica alla nascita. Nove tracce che seguono il percorso della gestazione come i nove mesi che la scandiscono, un' immaginaria ascesa dal buio alla luce." Ezra.

Se lo vuoi, ora lo puoi scaricare liberamente da qui:
http://www.letitbrain.it/ezra_ingrembo.zip

Io lo comprai, al tempo. Soldini spesi molto bene. Adesso è pure gratis, quindi non fartelo scappare.

Tracklist:

1_INSIDE feat. Alessiomanna
2_BLUE SONG FOR ROUGE feat. Sean
3_ANGELINA fet. Sean
4_I'LL OPEN MY EYES
5_SECRET SIGN feat. Sean e Paolo Spaccamonti
6_I'M A FOOL
7_UNDERGROUND feat. Sean
8_LOSE HER feat. Alessiomanna
9_REBORNAGAIN feat. Alessiomanna

bonus+extra:

10_LOSEHER__Rollers INC. RMX
11_SECRET SIGN__Dj Y RMX
12_REBORNAGAIN__Cutdealerd RMX

13_LOSE HER video by LNZ

venerdì 9 novembre 2007

Mah?!


Non è che la ragazza mi si è un po' "abbagasciata" negli ultimi tempi???
Potrei anche sbagliarmi...

In questo video come neanche nei "migliori" di 50 Cent.
Cosa vuoi...quando una ama il rock'n'roll...

giovedì 8 novembre 2007

Lo swing...


...e le big bands.
Mi è sempre piaciuto vedere, sin da piccolissimo, film in cui recitassero Dean Martin, Bing Crosby ed ovviamente l'idolo assoluto Francis Alber Sinatra, in arte Frank...io lo chiamavo sempre Frankie quando uscivamo, la sera.
Non esiste uomo più stiloso su questo pianeta.
A volte mi capita di andare in astinenza da swing...e lui mi viene in soccorso immediatamente.
Quando metto su un suo disco, non so il perchè, ma tutto mi sembra più semplice...


E ora la fine è vicina
E quindi affronto l'ultimo sipario
Amico mio, lo dirò chiaramente
Ti dico qual è la mia situazione, della quale sono certo

Ho vissuto una vita piena
Ho viaggiato su tutte le strade
Ma più. Molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera

Rimpianti, ne ho avuti qualcuno
Ma ancora, troppo pochi per citarli
Ho fatto quello che dovevo fare
Ho visto tutto senza risparmiarmi nulla

Ho programmato ogni percorso
Ogni passo attento lungo la strada
Ma più, molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera

Sì, ci sono state volte, sono sicuro lo hai saputo
Ho ingoiato più di quello che potessi masticare (= ho fatto il passo più lungo della gamba)
Ma attraverso tutto questo, quando c'era un dubbio
Ho mangiato e poi sputato
Ho affrontato tutto e sono rimasto in piedi
L'ho fatto alla mia maniera

Ho amato, ho riso e pianto
Ho avuto le mie soddisfazioni, la mia dose di sconfitte
E allora, mentre le lacrime si fermano,
Trovo tutto molto divertente

A pensare che ho fatto tutto questo;
E se posso dirlo - non sotto tono
"No, oh non io
L'ho fatto alla mia maniera"

Cos'è un uomo, che cos'ha?
Se non se stesso , allora non ha niente
Per dire le cose che davvero sente
E non le parole di uno che si inginocchia
La storia mostra che le ho prese
E l'ho fatto alla mia maniera

lunedì 5 novembre 2007

Discografia Incubus!


Ok, oggi ho dimenticato il libro a casa, così in pausa pranzo non so esattamente cosa fare.
Tanto vale sottoporvi un po' della musica che mi garba, tra la quale spicca quella dei miei amati Incubus! Non vi spaventate, nonostante il nome non preannunci nulla di buono, se togliete i loro primi due album (che comunque hanno il loro perchè, nonostante non mi piacciano troppo), il suono che li contraddistingue spazia da un rock molto melodico, con alcune ballads da brividini per i più romantici come me, sino a pezzi belli tirati.
E sono pure belli da vedere...almeno il cantante (al secolo Brandon Boyd) lo è di certo.
Dateci un'ascoltata...e se vi piacciono, questi sono i links:




2006 - "Light Grenades"
2004 - "A Crow Left of the Murder
2001 - "Morning View"
1999 - "Make Yourself"
1997 - "S.C.I.E.N.C.E."
1995 - "Fungus Amongus"

Qui invece qualche bonus disc:

2006 - "Light Grenades" (Bonus Disc)

2000 - "MTV Unplugged"
1999 - "Make Yourself" (Bonus Disc)


mercoledì 31 ottobre 2007

Bello il tempo in cui...

...si era dei mandari scatenati e la musica dance era tra la più brutta nella storia della musica.
I temibili anni 90!!!
Il Festivalbar era popolato solo da individui tipo questo:

...ed il pantalone della Energie era d'obbligo.
Sarei un bugiardo se dicessi che alcune canzoni degli Snap non mi piacciono (tutt'ora!)
Diciamo che se suonassero ancora, magari non andrei a vederli dal vivo, ecco..................forse.
Comunque Dr. Alban era il capo assoluto...precursore dell'ondata di immigrati persino dal nome d'arte. In sostanza un genio. Lo ricordo con grande affetto nel juke boxe della Montecarlo...
E adesso tutti ad impennare col Fifty!

Alcuni PEZZONI pronti pronti da mettervi su cd:
Ace of Base "All That She Wants"
Snap "Rhythm Is A Dancer"
Dr. Alban "It's My Life"
Culture Beat "Mr. Vain"
Co.Ro feat. Taleesa "Because The Night"
BBE - 7 Days & One Week

Marò quanto ben di Dio!

martedì 30 ottobre 2007

Cosa non farebbero le donne per me...



Come biasimarle però.
P.S.
Siete mie...MIE!

Credits:
MeiMei per il video rip.

lunedì 29 ottobre 2007

Dave Gahan "Hourglass" new album.

Appena comprato in vinile.
Scaricato ieri dal fido Soulseek. Oggi me lo sono messo in macchina e l'ho ascoltato andando a lavoro. Tempo di accendere il computer in ufficio che già lo stavo cercando...alla fine l'ho trovato, a non poco (aihmè...). Ma l'acquisto era quantomeno doveroso.
Canzoni come "Saw Something" ("lo spiraglio tra le nuvole ha voluto che vedessi qualcosa nei tuoi occhi, ne sono sicuro...io l'ho visto. Qualcosa nei tuoi occhi...lo voglio per me") o come "Little Lie" mi fanno venire i brividi.
Un disco incredibilmente emozionante ed elegante...Hourglass è la clessidra. Lo ascolto e lo immagino come un ponte temporale tra quella che era la musica alla nascita degli 80's e la moderna musica elettronica, matura e consapevole, arricchita della strada percorsa e delle esperienze di vita sulle spalle di chi l'ha fatta per tutti questi anni.
E investiteli 'sti 20/25 euro per un disco che riascolterete alla nausea, dai! Va benissimo anche in cd, eh...non sono mica un integralista.
Se poi vi stanca, ve li rimborso io.
Dave Gahan's homepage: http://www.davegahan.com/




Dave Gahan "Hourglass", Mute/Virgin 2007












Questa la tracklista di Hourglass:

01."Saw something"
02."Kingdom"
03."Deeper and deeper"
04."21 days"
05.
"Miracles"
06."Use you"
07. "Insoluble"
08."Endless"
09."A little lie"
10."Down"

sabato 27 ottobre 2007

La sagra...

...dei simpaticoni!
Adesso che sapete come funziona quella "roba" che mi dice come siete arrivati al blog, vi state sbizzarrendo, eh?!
Molto carina la stringa "urcamarco con le scarpe di vernice si fa Padoa Schioppa" e poi ancora "urcamarco si fa Julio Iglesias"...
Fate così, non presentatemi mai le vostre fidanzatine.
Ah ah ah!!!
Scherzo naturalmente. Comunque, esattamente come me, anche voi siete dei buffoni!

venerdì 26 ottobre 2007

Questo è per te!

Si, per te che hai digitato su Google "urcamarco è sexy", sapendo che l'avrei visto e mi sarei fatto delle grasse risate!
Sei un genio!

Per chi avesse problemi...

...con gli albums. Alcuni mi dicono che i files sono corrotti (ma chi non lo è, oggigiorno...)
Ad ogni modo, per essere sicuri che riusciate a scompattarli, invece che WinZip vi consiglio di usare il WinRar (il sofware che utilizzo per zipparli), che potete scaricarvi qui di seguito:

http://www.mediafire.com/?aegjbrmgn79


Già che ci sono, colgo l'occasione per procacciarmi nuovi utenti, inserendo parole di "interesse comune", tipo queste:

Culo, blow job, big tits, huge, busty, free, culi gratis, Crisafulli, cum on my face, Bar Degli Stupidi, differenziale autobloccante, video amatoriali, scarpe di vernice, bamboccioni, soffoconi, caramelle gommose, gag on my cock, Spider Pork.
Dovrebbe essere sufficiente per far accorrere su questa pagina un branco di cerebrolesi infoiati.
Peccato solo non riesca a vedere le loro facce...

Roisin Murphy "Overpowered" New album

Secondo album da solista per l'ex cantante dei Moloko.
Adoro i Moloko, amo alla follia questa donna...ok, ho l'innamoramento facile, è vero...ma solo quando si tratta di donne così.
Non sto qui ad asciugarvi sul cosa e sul perchè mi piaccia quest'album. Se volete una bella recensione, andate qui: http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Recensioni/2007/recensioni/roisinmurphy.htm
Io mi limito a consigliarvelo. Voi ascoltatevelo e poi mi dite.
Home page di Roisin: http://roisin.paperheads.co.uk/

Click qui se lo vuoi

Roisin Murphy "Overpowered", Emi Records 2007











giovedì 25 ottobre 2007

Che bello!

Buongiorno.
Oggi sorrido perche in seguito a quella nuova "cosa" che ho messo alla vostra destra, sotto la fotografia, ora posso vedere come siete arrivati a questa pagina e le parole chiave che avete digitato su un motore di ricerca qualunque che vi hanno permesso di trovare il link di questo luogo di chiacchiere, risate, frizzantoni, musica da negri, polemiche, scarpe di vernice e quant'altro.
Tra le parole chiave di oggi riesco a scorgerne una molto simpatica: spanking
Lo spanking è l'ARTE dello sculacciare...che francamente io trovo deliziosa. A questo punto mi viene in mente un'ideona per incrementare il numero dei miei utenti. Potrei iniziare a trattare di più il meraviglioso mondo del proibito, con discussioni, fotografie...magari qualche filmato.
Un elenco sulla destra con le sezioni a tema, invece degli sciocchi links ai vostri blogs perbenisti!
Lo strutturerei tipo così:
VINTAGE - In questa sezione si può discutere dei grandi classici del passato. La sezione per i più romantici, insomma, con schede di approfondimento ed organizzazione di eventi con proiezione di lucidi su schermo gigante.
AMATORIAL - Con fotografie e filmati inviati da voi, miei amatissimi. E' gradita la mascherina sugli occhi però. Se la volete personalizzata con il logo To The Bat-Mobile (che mi fa un sacco Batman e Robin) o se volete la mascherina di Cat Woman, potrete trovare il tutto nella sezione Shop, presto disponibile. Pensavo di farmele fare a mano dal laboratorio creativo della Laura, e visto che si sta parlando di Cina, potrei abbattere pesantemente i costi!
FETISH - Qui i generi più disperati...tipo il già citato spanking. Il bondage (il "legare")...il sadomaso, con un piccolo forum dove potersi scambiare i dati per incontrarsi e mettersi d'accordo tra schiavi e padroni. Vi ricordo che nella sezione Shop potete trovare vario cordame di tutte le lunghezze e sezioni, ed ogni tipo di nastro adesivo per completare le vostre opere (personalmente, io mi trovo molto bene con il nastro americano). Le manette per ora le abbiamo solo disponibili in pelo bianco, ma sono in arrivo quelle in pelo rosa (si parla di una quindicina di giorni, circa). Dimenticavo, per gli appasionati di spanking, sono in arrivo delle meravigliose racchettine in legno con i buchini a forma di cuori...così potrete farvi sculacciare o sculacciare...ma con amore.
GHENGA BENGA - Sei una fanciulla mai sazia? Vuoi far cose con più ometti? Entra nella sezione e scegli la sottocategoria che ti interessa: Da 3 a 5, da 6 a 10 oppura la sottocategoria Ghenga Totale (solo per esperti) dove puoi decidere di avere dai 10 a "quanti vuoi tu" ometti, tutti per te! Sulla destra troverai un collegamento ad un databese dettagliato con le schede di tutti i candidati, con le loro caratteristiche principali. Sarà facile come fare la spesa all'Iper Coop! SHOP - E qui non si scherza mica! Se vuoi un accessorio per dare un po' di brio al tuo rapporto, qui lo trovi! Vestitini da scolaretta e da maestro severo (quello con il gilet rosso ed una camicia dalla fantasia improponibile), fruste e frustini, fusti e fustini...trapezi da attaccare al soffitto con comodi tasselli del 12 in acciaio, per le vostre evoluzioni più pericolose...bambolame vario di ogni genere, dimensione, fede politica, estrazione sociale. Riproduzioni fedelissime delle natiche della cavalla che il Della ha accompagnato a casa sabato sera. Anelli vibranti, ma anche collane, braccialetti, orecchini e corone da reginette del ballo.

(N.B. Le sezioni saranno in continuo aggiornamento)

mercoledì 24 ottobre 2007

Otto Ohm

Sono un gruppo romano che si è fatto conoscere anni addietro con la canzone Crepuscolaria, dai toni reggae ma con quel filo di malinconia che mi piaceva (e piace) tanto.
Mischiano un po' di tutto. Dal dub all'elettronica pop.
"l'amore fa paura e le sue lacrime sanno di veleno"...invece i loro suoni sono caramelle al miele Ambrosoli...e vi fanno pure passare il male alla gola.
Brrrrrr, che freddo oggi...

Gli albums sono qui:

Otto Ohm "Naif" (2005)
Otto Ohm "Pseudostereo" (2003)
Otto Ohm "Otto Ohm"


lunedì 22 ottobre 2007

La mia bella casetta...

Grazie al buon amico Enrico per la simpatica mail del lunedì mattina che mi fa sorridere di un sorriso, a dirla tutta, un po' tirato.



Gentile Ministro Padoa Schioppa,

Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro come operaio, vivo in periferia di una grande città e, ahimè, vivo ancora a casa dei miei.

L’altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente identificato in coloro che lei definisce “bamboccioni”, quei trentenni che lei vorrebbe “mandar fuori da casa”.

Mi son detto: “Grande Ministro, Lei ha ragione”.

Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo.

Grande Ministro, avrò finalmente una casa tutta mia”, ho pensato!

Guadagno 1.000 Euro al mese + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di 1.166 Euro.

Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso permettere una rata di 388 Euro al mese.

Con questa rata mi viene concesso un mutuo di € 65.770 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po’, vista l’età, non me lo concedevano un mutuo trentennale… Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!)

Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovrò sostenere per acquistare una casa.

Dai 65.000erotti Euro, dovrò infatti togliere:

- Euro 3.000 circa di Tasse in fase d’acquisto (“solo” 3.000 euro visto che è la mia Prima Casa! Grande Ministro, grazie)

- Euro 2.500 circa di Notaio per l’acquisto

- Euro 2.000 circa di Notaio per il mutuo

- Euro 2.500 circa di Allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel.

Per un totale di Euro 10.000 circa

Beh… ho ancora a disposizione ben 55.770 Euro per la mia casetta!

La dovrò arredare, ovvio, mica posso dormire per terra…

Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una cucina, un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un letto matrimoniale, un armadio e due comodini… il minimo, ma mi conosco, mi saprò adattare.

Euro 7.000 circa, se i mobili me li monto io! Beh… pensavo peggio!

Ho ancora a disposizione ben 48.770 Euro per la mia casettina, sono sempre 90erottimilioni di una volta! Grande Ministro, grazie!

Entro gasatissimo in un’agenzia immobiliare, è arrivato il momento…

Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:

- un garage di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;

- due cantine (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.

Per l’abitazione più piccola ed economica - un bilocale trentennale di 45 mq. al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città - dovrei spendere 121.000 Euro!

Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente!

Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:

- o indebitarmi per altri 63 anni, quindi l’ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!

- oppure dovrei guadagnare 3.000 euro al mese!

Grande Ministro, grazie!



venerdì 19 ottobre 2007

Abbasso la censura.


Ho aperto la finestra in questo istante...l'aria profuma di qualche esperienza passata.
Un ricordo probabilmente molto felice.
Mi succede spesso con i profumi che riescono ad evocare sensazione nascoste sotto i chili degli anni. Un po' come con le canzoni.
Adoro quando succede, anche se spesso mi mette talmente tanta tristezza addosso.
Sarà un fine settimana di profumi e materiali...

mercoledì 17 ottobre 2007

Come promesso ieri...


...ecco la cover di "Calling You" cantata da Jeff Buckley.
Clicca qui di seguito sul "play" se la vuoi ascoltare:

Se te la vuoi scaricare, allora clicca qui:

Download

E poi venitemi a dire che non vi voglio bene, se avete il coraggio...

Fink "Distance And Time"

Artista sotto l'ala protettrice della mitica Ninja Tune.
Avevo avuto modo di ascoltare il suo precedente lavoro...poi sul blog Frequenze Indipendenti (dateci un'occhiata ogni tanto perchè davvero meritevole) ho letto la recensione a questo suo nuovo "Distance and Time".
Semplicemente bellissimo.
Io ve lo metto qui disponibile per il download.
Voi però "do the right thing"...

Download qui!


Fink "Distance And Time" (Ninja Tune, 2007)











martedì 16 ottobre 2007

Sto...

...lavorando.
Beh, non proprio in questo momento, ecco!
Oggi ho corso come Ben Johnson ai vecchi tempi, comunque.
Poi sto leggendo...finalmente è finito il momento di stasi.
Mi è magicamente tornata la voglia di disegnare, che mi ha abbandonato ormai 7 o 8 anni fa.
Vorrei sapere se il Della ha trovato la sua casetta (dopo ti chiamo, facciamo così).
Questa sera mi riguarderò Alice nel Paese delle Meraviglie, se non mi addormento alle 21:50 come è successo ieri sera.
Oggi ho anche sentito una cover cantata da Jeff Buckley che mi ha davvero emozionato..."Calling You"...bella...se la trovo, domani ve la metto disponibile per il download.
Insomma, giornata intensa.
In cambio io vi lascio 'sto pezzone del genietto di Minneapolis...indovinate chi è!
Click play:

venerdì 12 ottobre 2007

Ho sempre sognato...


...di abitare in un posto come questo.
Un piccolo molo scricchiolante, su un lago...una casetta umile ma carina. A mia misura.
Uscire d'autunno sotto la pioggia e respirare...finalmente.


Solo per il Della...

(in stile Run DMC di brutto...)

Clicca qui di seguito:



Ti sei ritrovato a Piacenza?

Qui il MITICO album completo:

Jovanotti "Jovanotti For President"


mercoledì 10 ottobre 2007

Palindromo

"pálin" cioè indietro e "drómos" corsa.
Così ci dice il greco antico...non io.
Insomma, quelle parole (o frasi) che lette al contrario rimangono identiche.
Mi piacciono tantissimo...le lettere sono meglio dei numeri. I numeri mi fanno schifo.
Ecco, tipo "Anna"! E' un nome palindromo...lo leggi anche al contrario. Forte, no?!
Nel mio cazzeggio internettiano sono finito su un blog in cui c'era scritta questa frase in latino:

In girum imus nocte et consumimur igni
Significa "Giriamo di notte e ci consumiamo nel fuoco", e si dice che sia una frase insegnata da Satana ad un seminarista. Frase chiamata anche col pittoresco nomignolo di "Verso del Diavolo".
Beh, è un palindromo! Pazzesco! Almeno, lo è per me. Mi diverto come un bambino per certe cagate...
Mi piace molto anche "Annoda la mala donna"

Parole sante...

Fuori con dei palindromi validi, avanti!

Radiohead "In Rainbows"


Uscito oggi!
C'è già chi urla al miracolo...non lo so...sto ascoltando ora. Certo che comunque promette decisamente bene.
Nel frattempo ve lo do da scaricare interamente.
Loro hanno studiato un nuovo metodo per venderlo, sia in mp3 (ad offerta! Idoli assoluti) o fisicamente in una versione che mi ha già fatto venire l'acquolina in bocca e che credo mi comprerò. Solito feticismo mio.
Qui i dettagli dell'operazione: clicca qui
Qui invece il sito ufficiale da dove poter acquistare il tutto: click qui
Se invece siete dei maledettissimi filibustieri, l'album lo potete downloadare da qui: Radiohead "In Rainbows"

Però se te lo scarichi senza l'offertina, rimani un filibustiere...sappilo! Anzi, SALLO!

P.S.
Attendo commenti ed opinioni.

martedì 9 ottobre 2007

Continui stimoli...



...è quello di cui ci nutriamo.
Per non morire. Non biologicamente...parlo di tutte le morti che possono interessare il nostro io. Lo spirito. La mente.
Quelle morti lente ed inesorabili che qualcuno si sceglie, per mancanza di carattere...chissà. Esiste anche chi si accontenta a questo mondo...non so bene come si faccia, ma li guardo con un misto di invidia e stupore.
Un dardo soporifero per il tuo spirito...anestesia dalla quale non ci si riprende. Anche per comodità, perchè i brutti ricordi pesano per tutti. Allontanarli, rifuggirli costruendo un presente insipido ma che ti nasconde bene. Non farsi trovare. E poi morire.
Che siano i bei ricordi o quelli brutti a farti soffrire...a farti stare bene...non importa molto. Ognuno è fatto a modo proprio. Ma in fondo i ricordi sono la testimonianza del nostro vissuto...scappare da loro è un imperdonabile errore.
I salti nel passato della Laura sono nutrimento puro.
Meglio le spalle strette?
Forse si...io però preferisco tatuarmi tutto sulla pelle...ogni cosa.
Semplici punti di vista.

lunedì 8 ottobre 2007

Buon lunedì a tutti...

...oggi sono tipo così.


venerdì 5 ottobre 2007

Kaos "Karma"

Per fortuna non esiste solo gente imbarazzante nell'ambiente hip hop italiano.

Kaos "Karma" (2007)