mercoledì 31 ottobre 2007

Bello il tempo in cui...

...si era dei mandari scatenati e la musica dance era tra la più brutta nella storia della musica.
I temibili anni 90!!!
Il Festivalbar era popolato solo da individui tipo questo:

...ed il pantalone della Energie era d'obbligo.
Sarei un bugiardo se dicessi che alcune canzoni degli Snap non mi piacciono (tutt'ora!)
Diciamo che se suonassero ancora, magari non andrei a vederli dal vivo, ecco..................forse.
Comunque Dr. Alban era il capo assoluto...precursore dell'ondata di immigrati persino dal nome d'arte. In sostanza un genio. Lo ricordo con grande affetto nel juke boxe della Montecarlo...
E adesso tutti ad impennare col Fifty!

Alcuni PEZZONI pronti pronti da mettervi su cd:
Ace of Base "All That She Wants"
Snap "Rhythm Is A Dancer"
Dr. Alban "It's My Life"
Culture Beat "Mr. Vain"
Co.Ro feat. Taleesa "Because The Night"
BBE - 7 Days & One Week

Marò quanto ben di Dio!

martedì 30 ottobre 2007

Cosa non farebbero le donne per me...



Come biasimarle però.
P.S.
Siete mie...MIE!

Credits:
MeiMei per il video rip.

lunedì 29 ottobre 2007

Dave Gahan "Hourglass" new album.

Appena comprato in vinile.
Scaricato ieri dal fido Soulseek. Oggi me lo sono messo in macchina e l'ho ascoltato andando a lavoro. Tempo di accendere il computer in ufficio che già lo stavo cercando...alla fine l'ho trovato, a non poco (aihmè...). Ma l'acquisto era quantomeno doveroso.
Canzoni come "Saw Something" ("lo spiraglio tra le nuvole ha voluto che vedessi qualcosa nei tuoi occhi, ne sono sicuro...io l'ho visto. Qualcosa nei tuoi occhi...lo voglio per me") o come "Little Lie" mi fanno venire i brividi.
Un disco incredibilmente emozionante ed elegante...Hourglass è la clessidra. Lo ascolto e lo immagino come un ponte temporale tra quella che era la musica alla nascita degli 80's e la moderna musica elettronica, matura e consapevole, arricchita della strada percorsa e delle esperienze di vita sulle spalle di chi l'ha fatta per tutti questi anni.
E investiteli 'sti 20/25 euro per un disco che riascolterete alla nausea, dai! Va benissimo anche in cd, eh...non sono mica un integralista.
Se poi vi stanca, ve li rimborso io.
Dave Gahan's homepage: http://www.davegahan.com/




Dave Gahan "Hourglass", Mute/Virgin 2007












Questa la tracklista di Hourglass:

01."Saw something"
02."Kingdom"
03."Deeper and deeper"
04."21 days"
05.
"Miracles"
06."Use you"
07. "Insoluble"
08."Endless"
09."A little lie"
10."Down"

sabato 27 ottobre 2007

La sagra...

...dei simpaticoni!
Adesso che sapete come funziona quella "roba" che mi dice come siete arrivati al blog, vi state sbizzarrendo, eh?!
Molto carina la stringa "urcamarco con le scarpe di vernice si fa Padoa Schioppa" e poi ancora "urcamarco si fa Julio Iglesias"...
Fate così, non presentatemi mai le vostre fidanzatine.
Ah ah ah!!!
Scherzo naturalmente. Comunque, esattamente come me, anche voi siete dei buffoni!

venerdì 26 ottobre 2007

Questo è per te!

Si, per te che hai digitato su Google "urcamarco è sexy", sapendo che l'avrei visto e mi sarei fatto delle grasse risate!
Sei un genio!

Per chi avesse problemi...

...con gli albums. Alcuni mi dicono che i files sono corrotti (ma chi non lo è, oggigiorno...)
Ad ogni modo, per essere sicuri che riusciate a scompattarli, invece che WinZip vi consiglio di usare il WinRar (il sofware che utilizzo per zipparli), che potete scaricarvi qui di seguito:

http://www.mediafire.com/?aegjbrmgn79


Già che ci sono, colgo l'occasione per procacciarmi nuovi utenti, inserendo parole di "interesse comune", tipo queste:

Culo, blow job, big tits, huge, busty, free, culi gratis, Crisafulli, cum on my face, Bar Degli Stupidi, differenziale autobloccante, video amatoriali, scarpe di vernice, bamboccioni, soffoconi, caramelle gommose, gag on my cock, Spider Pork.
Dovrebbe essere sufficiente per far accorrere su questa pagina un branco di cerebrolesi infoiati.
Peccato solo non riesca a vedere le loro facce...

Roisin Murphy "Overpowered" New album

Secondo album da solista per l'ex cantante dei Moloko.
Adoro i Moloko, amo alla follia questa donna...ok, ho l'innamoramento facile, è vero...ma solo quando si tratta di donne così.
Non sto qui ad asciugarvi sul cosa e sul perchè mi piaccia quest'album. Se volete una bella recensione, andate qui: http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Recensioni/2007/recensioni/roisinmurphy.htm
Io mi limito a consigliarvelo. Voi ascoltatevelo e poi mi dite.
Home page di Roisin: http://roisin.paperheads.co.uk/

Click qui se lo vuoi

Roisin Murphy "Overpowered", Emi Records 2007











giovedì 25 ottobre 2007

Che bello!

Buongiorno.
Oggi sorrido perche in seguito a quella nuova "cosa" che ho messo alla vostra destra, sotto la fotografia, ora posso vedere come siete arrivati a questa pagina e le parole chiave che avete digitato su un motore di ricerca qualunque che vi hanno permesso di trovare il link di questo luogo di chiacchiere, risate, frizzantoni, musica da negri, polemiche, scarpe di vernice e quant'altro.
Tra le parole chiave di oggi riesco a scorgerne una molto simpatica: spanking
Lo spanking è l'ARTE dello sculacciare...che francamente io trovo deliziosa. A questo punto mi viene in mente un'ideona per incrementare il numero dei miei utenti. Potrei iniziare a trattare di più il meraviglioso mondo del proibito, con discussioni, fotografie...magari qualche filmato.
Un elenco sulla destra con le sezioni a tema, invece degli sciocchi links ai vostri blogs perbenisti!
Lo strutturerei tipo così:
VINTAGE - In questa sezione si può discutere dei grandi classici del passato. La sezione per i più romantici, insomma, con schede di approfondimento ed organizzazione di eventi con proiezione di lucidi su schermo gigante.
AMATORIAL - Con fotografie e filmati inviati da voi, miei amatissimi. E' gradita la mascherina sugli occhi però. Se la volete personalizzata con il logo To The Bat-Mobile (che mi fa un sacco Batman e Robin) o se volete la mascherina di Cat Woman, potrete trovare il tutto nella sezione Shop, presto disponibile. Pensavo di farmele fare a mano dal laboratorio creativo della Laura, e visto che si sta parlando di Cina, potrei abbattere pesantemente i costi!
FETISH - Qui i generi più disperati...tipo il già citato spanking. Il bondage (il "legare")...il sadomaso, con un piccolo forum dove potersi scambiare i dati per incontrarsi e mettersi d'accordo tra schiavi e padroni. Vi ricordo che nella sezione Shop potete trovare vario cordame di tutte le lunghezze e sezioni, ed ogni tipo di nastro adesivo per completare le vostre opere (personalmente, io mi trovo molto bene con il nastro americano). Le manette per ora le abbiamo solo disponibili in pelo bianco, ma sono in arrivo quelle in pelo rosa (si parla di una quindicina di giorni, circa). Dimenticavo, per gli appasionati di spanking, sono in arrivo delle meravigliose racchettine in legno con i buchini a forma di cuori...così potrete farvi sculacciare o sculacciare...ma con amore.
GHENGA BENGA - Sei una fanciulla mai sazia? Vuoi far cose con più ometti? Entra nella sezione e scegli la sottocategoria che ti interessa: Da 3 a 5, da 6 a 10 oppura la sottocategoria Ghenga Totale (solo per esperti) dove puoi decidere di avere dai 10 a "quanti vuoi tu" ometti, tutti per te! Sulla destra troverai un collegamento ad un databese dettagliato con le schede di tutti i candidati, con le loro caratteristiche principali. Sarà facile come fare la spesa all'Iper Coop! SHOP - E qui non si scherza mica! Se vuoi un accessorio per dare un po' di brio al tuo rapporto, qui lo trovi! Vestitini da scolaretta e da maestro severo (quello con il gilet rosso ed una camicia dalla fantasia improponibile), fruste e frustini, fusti e fustini...trapezi da attaccare al soffitto con comodi tasselli del 12 in acciaio, per le vostre evoluzioni più pericolose...bambolame vario di ogni genere, dimensione, fede politica, estrazione sociale. Riproduzioni fedelissime delle natiche della cavalla che il Della ha accompagnato a casa sabato sera. Anelli vibranti, ma anche collane, braccialetti, orecchini e corone da reginette del ballo.

(N.B. Le sezioni saranno in continuo aggiornamento)

mercoledì 24 ottobre 2007

Otto Ohm

Sono un gruppo romano che si è fatto conoscere anni addietro con la canzone Crepuscolaria, dai toni reggae ma con quel filo di malinconia che mi piaceva (e piace) tanto.
Mischiano un po' di tutto. Dal dub all'elettronica pop.
"l'amore fa paura e le sue lacrime sanno di veleno"...invece i loro suoni sono caramelle al miele Ambrosoli...e vi fanno pure passare il male alla gola.
Brrrrrr, che freddo oggi...

Gli albums sono qui:

Otto Ohm "Naif" (2005)
Otto Ohm "Pseudostereo" (2003)
Otto Ohm "Otto Ohm"


lunedì 22 ottobre 2007

La mia bella casetta...

Grazie al buon amico Enrico per la simpatica mail del lunedì mattina che mi fa sorridere di un sorriso, a dirla tutta, un po' tirato.



Gentile Ministro Padoa Schioppa,

Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro come operaio, vivo in periferia di una grande città e, ahimè, vivo ancora a casa dei miei.

L’altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente identificato in coloro che lei definisce “bamboccioni”, quei trentenni che lei vorrebbe “mandar fuori da casa”.

Mi son detto: “Grande Ministro, Lei ha ragione”.

Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo.

Grande Ministro, avrò finalmente una casa tutta mia”, ho pensato!

Guadagno 1.000 Euro al mese + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di 1.166 Euro.

Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso permettere una rata di 388 Euro al mese.

Con questa rata mi viene concesso un mutuo di € 65.770 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po’, vista l’età, non me lo concedevano un mutuo trentennale… Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!)

Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovrò sostenere per acquistare una casa.

Dai 65.000erotti Euro, dovrò infatti togliere:

- Euro 3.000 circa di Tasse in fase d’acquisto (“solo” 3.000 euro visto che è la mia Prima Casa! Grande Ministro, grazie)

- Euro 2.500 circa di Notaio per l’acquisto

- Euro 2.000 circa di Notaio per il mutuo

- Euro 2.500 circa di Allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel.

Per un totale di Euro 10.000 circa

Beh… ho ancora a disposizione ben 55.770 Euro per la mia casetta!

La dovrò arredare, ovvio, mica posso dormire per terra…

Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una cucina, un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un letto matrimoniale, un armadio e due comodini… il minimo, ma mi conosco, mi saprò adattare.

Euro 7.000 circa, se i mobili me li monto io! Beh… pensavo peggio!

Ho ancora a disposizione ben 48.770 Euro per la mia casettina, sono sempre 90erottimilioni di una volta! Grande Ministro, grazie!

Entro gasatissimo in un’agenzia immobiliare, è arrivato il momento…

Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:

- un garage di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;

- due cantine (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.

Per l’abitazione più piccola ed economica - un bilocale trentennale di 45 mq. al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città - dovrei spendere 121.000 Euro!

Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente!

Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:

- o indebitarmi per altri 63 anni, quindi l’ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!

- oppure dovrei guadagnare 3.000 euro al mese!

Grande Ministro, grazie!



venerdì 19 ottobre 2007

Abbasso la censura.


Ho aperto la finestra in questo istante...l'aria profuma di qualche esperienza passata.
Un ricordo probabilmente molto felice.
Mi succede spesso con i profumi che riescono ad evocare sensazione nascoste sotto i chili degli anni. Un po' come con le canzoni.
Adoro quando succede, anche se spesso mi mette talmente tanta tristezza addosso.
Sarà un fine settimana di profumi e materiali...

mercoledì 17 ottobre 2007

Come promesso ieri...


...ecco la cover di "Calling You" cantata da Jeff Buckley.
Clicca qui di seguito sul "play" se la vuoi ascoltare:

Se te la vuoi scaricare, allora clicca qui:

Download

E poi venitemi a dire che non vi voglio bene, se avete il coraggio...

Fink "Distance And Time"

Artista sotto l'ala protettrice della mitica Ninja Tune.
Avevo avuto modo di ascoltare il suo precedente lavoro...poi sul blog Frequenze Indipendenti (dateci un'occhiata ogni tanto perchè davvero meritevole) ho letto la recensione a questo suo nuovo "Distance and Time".
Semplicemente bellissimo.
Io ve lo metto qui disponibile per il download.
Voi però "do the right thing"...

Download qui!


Fink "Distance And Time" (Ninja Tune, 2007)











martedì 16 ottobre 2007

Sto...

...lavorando.
Beh, non proprio in questo momento, ecco!
Oggi ho corso come Ben Johnson ai vecchi tempi, comunque.
Poi sto leggendo...finalmente è finito il momento di stasi.
Mi è magicamente tornata la voglia di disegnare, che mi ha abbandonato ormai 7 o 8 anni fa.
Vorrei sapere se il Della ha trovato la sua casetta (dopo ti chiamo, facciamo così).
Questa sera mi riguarderò Alice nel Paese delle Meraviglie, se non mi addormento alle 21:50 come è successo ieri sera.
Oggi ho anche sentito una cover cantata da Jeff Buckley che mi ha davvero emozionato..."Calling You"...bella...se la trovo, domani ve la metto disponibile per il download.
Insomma, giornata intensa.
In cambio io vi lascio 'sto pezzone del genietto di Minneapolis...indovinate chi è!
Click play:

venerdì 12 ottobre 2007

Ho sempre sognato...


...di abitare in un posto come questo.
Un piccolo molo scricchiolante, su un lago...una casetta umile ma carina. A mia misura.
Uscire d'autunno sotto la pioggia e respirare...finalmente.


Solo per il Della...

(in stile Run DMC di brutto...)

Clicca qui di seguito:



Ti sei ritrovato a Piacenza?

Qui il MITICO album completo:

Jovanotti "Jovanotti For President"


mercoledì 10 ottobre 2007

Palindromo

"pálin" cioè indietro e "drómos" corsa.
Così ci dice il greco antico...non io.
Insomma, quelle parole (o frasi) che lette al contrario rimangono identiche.
Mi piacciono tantissimo...le lettere sono meglio dei numeri. I numeri mi fanno schifo.
Ecco, tipo "Anna"! E' un nome palindromo...lo leggi anche al contrario. Forte, no?!
Nel mio cazzeggio internettiano sono finito su un blog in cui c'era scritta questa frase in latino:

In girum imus nocte et consumimur igni
Significa "Giriamo di notte e ci consumiamo nel fuoco", e si dice che sia una frase insegnata da Satana ad un seminarista. Frase chiamata anche col pittoresco nomignolo di "Verso del Diavolo".
Beh, è un palindromo! Pazzesco! Almeno, lo è per me. Mi diverto come un bambino per certe cagate...
Mi piace molto anche "Annoda la mala donna"

Parole sante...

Fuori con dei palindromi validi, avanti!

Radiohead "In Rainbows"


Uscito oggi!
C'è già chi urla al miracolo...non lo so...sto ascoltando ora. Certo che comunque promette decisamente bene.
Nel frattempo ve lo do da scaricare interamente.
Loro hanno studiato un nuovo metodo per venderlo, sia in mp3 (ad offerta! Idoli assoluti) o fisicamente in una versione che mi ha già fatto venire l'acquolina in bocca e che credo mi comprerò. Solito feticismo mio.
Qui i dettagli dell'operazione: clicca qui
Qui invece il sito ufficiale da dove poter acquistare il tutto: click qui
Se invece siete dei maledettissimi filibustieri, l'album lo potete downloadare da qui: Radiohead "In Rainbows"

Però se te lo scarichi senza l'offertina, rimani un filibustiere...sappilo! Anzi, SALLO!

P.S.
Attendo commenti ed opinioni.

martedì 9 ottobre 2007

Continui stimoli...



...è quello di cui ci nutriamo.
Per non morire. Non biologicamente...parlo di tutte le morti che possono interessare il nostro io. Lo spirito. La mente.
Quelle morti lente ed inesorabili che qualcuno si sceglie, per mancanza di carattere...chissà. Esiste anche chi si accontenta a questo mondo...non so bene come si faccia, ma li guardo con un misto di invidia e stupore.
Un dardo soporifero per il tuo spirito...anestesia dalla quale non ci si riprende. Anche per comodità, perchè i brutti ricordi pesano per tutti. Allontanarli, rifuggirli costruendo un presente insipido ma che ti nasconde bene. Non farsi trovare. E poi morire.
Che siano i bei ricordi o quelli brutti a farti soffrire...a farti stare bene...non importa molto. Ognuno è fatto a modo proprio. Ma in fondo i ricordi sono la testimonianza del nostro vissuto...scappare da loro è un imperdonabile errore.
I salti nel passato della Laura sono nutrimento puro.
Meglio le spalle strette?
Forse si...io però preferisco tatuarmi tutto sulla pelle...ogni cosa.
Semplici punti di vista.

lunedì 8 ottobre 2007

Buon lunedì a tutti...

...oggi sono tipo così.


venerdì 5 ottobre 2007

Kaos "Karma"

Per fortuna non esiste solo gente imbarazzante nell'ambiente hip hop italiano.

Kaos "Karma" (2007)

giovedì 4 ottobre 2007

Giorni ricchi...

...di "novità" musicali, anche se di novità non si tratta di certo.
Sabato acquisto due vinili a cui non potevo resistere: "The Best of Depeche Mode vol.1", su triplo vinile da 18o grammi (chi è un malato almeno quanto me, sa di cosa sto parlando...proprio voi! Si voi! Aiutatemi, non fatemi passare per il freak di turno...per favore...).
Poi lo sguardo mi cade sul vinile Blue Note "Blue Train" di John Coltrane...e cosa faccio? Lo lascio lì? Eh no! E via latri soldini...
Ieri mi arriva un dono.
Ero agitatissimo...mi sudavano le scapole e mi tremavano le papille gustative. Sapevo che dentro quell'incartamento magico c'era del contenuto vinilico...si, ok...MA QUALE???
Poi apro e scorgo una banana gigante...


Che bellezza...
Un bambino felice. Di trent'anni, ma pur sempre un bambino.
Ci si mette a disquisire sui 50 dischi Must Have nella storia della musica, nella cui lista questo album dei Velvet Underground rientra necessariamente.
In effetti ci sta...abbastanza comodamente anche.
Qui, secondo Rolling Stone, i 500 album di tutti i tempi:
The RS 500 Greatest Albums of All Time

Secondo voi ne manca qualcuno? O qualcuno è stato sopravvalutato?
Vabbè, cliccate qui di seguito e godetevi un po' di bella musica...molto meglio.

Velvet Underground "Sunday Morning"
John Coltrane "Blue Train"
Depeche Mode "Enjoy The Silence"

Vai a star bem...

L'altra sera ero al Bar Degli Stupidi (in quanto perfetto esemplare di questa categoria) ed ho incontarto l'amico K che mi ha rivelato di aver rispolverato questo disco. Non così, per caso, ma di essersi avvicinato allo scaffale dei dischi e di averlo scelto appositamente per quel momento. Uno di quegli album che metti nel lettore per stare bene. Voi ne avete uno o più di uno? Si, insomma, un disco che per qualche motivo ti rilassa o ti fa pensare ai "bei tempi andati"...eravamo molto giovani K ed io, a quei tempi...con noi c'erano altri personaggi di spicco...il God...Luca...insomma, bei ricordi.
Beh, a me l'ascolto sortisce lo stesso identico effetto, e credo che, almeno in parte, potrebbe piacere anche a voi...
Qui un assaggino:


E qui se lo volete scaricare:
Neffa "Neffa & i Messaggeri della Dopa"


Neffa "Neffa & i Messaggeri della Dopa" (1996, Black Out)